Teatro Massimo di Palermo. Audizione per ballerini e ballerine per la stagione 2020
Scadenza presentazione candidature: 1 novembre 2019, ore 12.00.
Dal 13 . 10 . 2019 al 01 . 11 . 2019
Palermo - Fondazione Teatro Massimo, Sala degli Stemmi, Piazza Verdi
La Fondazione Teatro Massimo di Palermo indice una selezione per Tersicoreo e Tersicoree di fila con obbligo da solista finalizzata ad eventuali assunzioni a termine secondo le esigenze artistiche della Stagione 2020.
Requisiti di ammissione
Possono partecipare alla selezione tutti i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
- età non inferiore agli anni 18 alla data dell’audizione;
- cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea nonché cittadinanza extraeuropea. I cittadini extracomunitari dovranno essere in possesso del regolare permesso di soggiorno;
- non avere riportato condanne penali e di non avere in corso procedimenti penali per le quali è prevista la destituzione da impieghi presso la pubblica amministrazione o non essere decaduto da precedente impiego per avere conseguito la nomina mediante documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
- idoneità fisica alla mansione di tersicoreo.
I predetti requisiti devono essere posseduti alla data dell’audizione.
Domanda di ammissione
Le domande di ammissione dovranno pervenire tramite la compilazione di un form on line disponibile cliccando QUI, entro e non oltre venerdì 1 novembre 2019, alle ore 12.00.
Entro il predetto termine, in caso di mancata ricezione della mail di conferma, inviata automaticamente dal sistema, i candidati sono pregati di contattare la Fondazione all’indirizzo: direzioneartistica@teatromassimo.it, pena la non ammissione all’audizione.
La Fondazione Teatro Massimo non assume alcuna responsabilità riguardo eventuali disguidi tecnici e/o informatici che non consentano la regolare ricezione delle domande inoltrate dai candidati.
La domanda di partecipazione implica l’accettazione incondizionata del giudizio di merito, insindacabile, della Commissione esaminatrice, che sarà nominata dal Sovrintendente della Fondazione nel rispetto delle vigenti disposizioni del Ccnl.
Alla domanda dovrà essere allegato un breve curriculum-vitae, debitamente sottoscritto, contenente l’indicazione degli studi compiuti, dei titoli professionali e delle esperienze lavorative più rilevanti.
Saranno considerati nulli gli esami sostenuti da quei candidati le cui dichiarazioni dovessero risultare non corrispondenti al vero o inesatte.
Prove e programmi d’esame
Le selezioni si terranno presso la Fondazione Teatro Massimo – Sala degli Stemmi – Piazza Verdi, Palermo, secondo il seguente calendario:
- Donne: domenica 10 novembre 2019 ore 10.00
- Uomini: lunedì 11 novembre 2019 ore 10.00
I candidati dovranno presentarsi nel luogo e nel giorno sopra indicati almeno un’ora prima dell’inizio della prova d’esame, muniti dei seguenti documenti, senza i quali non potranno essere ammessi alla selezione:
- originale e copia di un valido documento di riconoscimento;
- originale e copia del codice fiscale;
- ricevuta dell’invio della domanda di partecipazione.
Il presente bando vale come convocazione per le prove di esame, pertanto non sarà inviato ai candidati alcun avviso di convocazione.
Stagione 2020 – Teatro Massimo di Palermo
Si evidenzia che la nuova stagione di balletto della Fondazione Teatro Massimo di Palermo prevede tre titoli. Una versione classica de Il lago dei cigni di Čajkovskij curata da Lienz Chang con un nuovo allestimento realizzato nei laboratori del Teatro Massimo, in scena dal 15 al 23 dicembre 2020, interpreti principali Evgenia Obraztsova e István Simon.
Gli altri due titoli sono Coppelia nella coreografia di Roland Petit, dal 31 marzo al 5 aprile 2020, e Les liaisons dangereuses , in scena dal 18 al 24 giugno su coreografia di Davide Bombana.
Nell’ambito del progetto Educational 2020 verrà inoltre ripresa la coreografia Quadro Ravel con le coreografie originali di Valerio Longo.
Foto: Teatro Massimo di Palermo, ph. Rosellina Garbo