Teatro alla Scala. Audizione per ballerini e ballerine per il Corpo di ballo
Scadenza presentazione candidature: 25 marzo 2020.
Dal 11 . 03 . 2020 al 25 . 03 . 2020
Milano - Teatro alla Scala
La Fondazione Teatro alla Scala ha indetto una selezione per ballerini e ballerine di fila.
Possono partecipare alla selezione i candidati che abbiano compito 18 anni alla data della selezione e siano in possesso di diploma di abilitazione alla professione rilasciato da:
- Scuola di ballo dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano,
- Scuola di ballo del Teatro San Carlo di Napoli;
- Scuola di ballo del Teatro dell’Opera di Roma;
- Accademia nazionale di danza di Roma;
- altro istituto scolastico italiano o estero il cui diploma sia equipollente. Per i diplomi rilasciati da accademie o scuole di danza estere è richiesta la traduzione in lingua italiana o inglese.
Possono partecipare alla selezione gli allievi della Scuola di ballo dell’Accademia Teatro alla Scala, delle Scuole di ballo delle Fondazioni lirico-sinfoniche e dell’Accademia nazionale di danza purché presentino attestato di frequenza dell’ultimo anno di corso della scuola suddetta.
I candidati devono presentare la domanda di partecipazione alla selezione, nonché ogni altra documentazione richiesta, esclusivamente attraverso la seguente pagina web: www.teatroallascala.org/it/lavora-con-noi/corpo-di-ballo.html.
La domanda on line deve essere compilata entro e non oltre il 25 marzo 2020. Al termine della procedura di compilazione della domanda sarà inviata una mail di conferma.
Attenzione: non saranno accettate domande di partecipazione alla selezione consegnate a mano, inoltrate a mezzo fax, posta cartacea o elettronica.
I candidati possono produrre un dettagliato curriculum recente l’indicazione degli studi compiuti, dei titoli professionali ed artistici, degli incarichi ricoperti ed ogni altra attività artistica eventualmente esercitata.
I candidati ammessi o ammessi con riserva saranno informati a mezzo e-mail della data e del luogo in cui presentarsi per sostenere la prova d’esame.
La prova d’esame consisterà in una lezione di danza classica anche con punte e in una variazione classica di repertorio di non oltre 90 secondi a scelta del candidato (il candidato deve portare proprio CD).
Il bando integrale è inserito in allegato al presente articolo ed è pubblicato sul sito del Teatro alla Scala al seguente link: www.teatroallascala.org/it/lavora-con-noi/corpo-di-ballo.html
Foto: Sylvia di Manuel Legris, Martina Arduino, Teatro alla Scala, ph. Brescia Amisano .