AUDIZIONE

Stars Be Original e Area Dance. Audizione per performers, danzatori e danzatrici per spettacoli in strutture turistiche all’estero

E' necessaria la prenotazione.

Dal 05 . 01 . 2024 al 29 . 01 . 2024

Milano - Area Dance

Stars Be Original e Area Dance hanno indetto un’audizione rivolta a performers, danzatori e danzatrici da inserire negli spettacoli e nelle attività artistiche di strutture turistiche di altissimo livello all’estero (Madagascar, Capo Verde, Marsa Alam).

Verranno allestiti alcuni spettacoli/musical in versione italiana/inglese.

Le audizioni per tutto il cast si svolgeranno a Milano presso Area Dance il giorno 29 gennaio 2024.

Direzione Artistica: Area Dance
Regia e coreografia: Giuseppe Galizia/Roberto Colombo
Direzione Tecnica e amministrativa: Stars Be Original

CONTRATTO LAVORATIVO
Il contratto di lavoro che verrà proposto ai candidati selezionati in fase di audizione prevede alcune caratteristiche che tutelano il lavoratore nella struttura estiva e garantiscono condizioni lavorative al pari di un lavoratore teatrale/televisivo:
8 ore di lavoro al giorno (comprese le prove);
1 giorno libero a settimana (24 h o 36 h).
Al lavoratore verrà chiesto di partecipare a 2 attività diurne (comprese nell’orario di lavoro) tra fitness/balli di gruppo/happening e la partecipazione agli spettacoli di varietà/cabaret.

DISPONIBILITA’ AL LAVORO
Da marzo 2024 richiesta una disponibilità minima di 3 mesi.
Tipo di contratto: regolare contratto stagionale.
Le prove si svolgeranno a Milano in Area Dance per la parte di allestimento generale e poi direttamente nella struttura turistica alla quale si viene destinati.

LE AUDIZIONI
Le audizioni per tutto il cast italiano si svolgeranno a Milano presso Area dance il giorno 29 gennaio 2024 con il seguente orario:
h. 9.00 sign-in Convocazione per tutti
h. 9.30 danza
h. 12.30 canto e recitazione
E’ richiesta la disponibilità dall’orario di convocazione fino alle 16.30

DANZA
Verrà insegnata una coreografia in sede di audizione (per gli attori cantanti sarà valutato il movimento e la coordinazione).

Eventualmente a seguire le altre prove.

CANTO
Tutti i candidati potranno portare un brano Pop (up tempo o ballad) che risalti le proprie qualità vocali.
Inoltre chiediamo a chi possiede le caratteristiche vocali di portare 16 bars dei seguenti brani:

  • Per gli uomini: Don’t stop me now (Queen) e Italo disco (the Colors)
  • Per le donne: Rumore (Carrà) e Come sere d’estate (Angelina Mango)

Qui il link dove trovate la cartella Dropbox: https://www.dropbox.com/scl/fo/ceexdic4hqh7em3niupqr/h?rlkey=ssos21u9fyjeyt5uzntm0exfz&dl=0

RECITAZIONE
Tutti i candidati sono tenuti a preparare a memoria un monologo in lingua italiana (brillante o drammatico) della durata massima di 1.30 minuti.

TUTTI I CANDIDATI SONO TENUTI A PRESENTARSI CON:

  1. Una foto recente in primo piano (formato minimo 13 cm x 18 cm) e curriculum vitae della lunghezza max di 1 pagina (no fronte-retro) contenente unicamente: nome, cognome, formazione e, se presenti, esperienze lavorative di carattere artistico anche non professionali (di queste si indichi unicamente: titolo dello spettacolo, ruolo, produzione/scuola e regista).
  2. Un abbigliamento idoneo per l’eventuale prova di danza o movimento coreografico. Per le danzatrici sono gradite le punte (danza classica) qualora sia una delle abilità.
  3. Cd o una chiavetta USB contenente un’unica traccia col taglio da un minuto di cui sopra.
  4. Il foglio del monologo di cui sopra.

Modalità di partecipazione all’audizione:
Per partecipare all’audizione e per conoscere il proprio orario di convocazione è obbligatorio prenotarsi inviando un’e-mail all’indirizzo castingareadance@gmail.com indicando nome, cognome, recapito telefonico di reperibilità, posizione per la quale si esprima un interesse (ruolo e/o ballerino/cantante) e giorno in cui si desidera partecipare all’audizione.

N.B.
In sede di audizione verranno eseguite riprese video, e scattate fotografie per utilizzo interno o pubblicitario per cui verrà richiesto di firmare una liberatoria.

Area Dance è situata a pochi passi dalla fermata della metropolitana gialla MM3 Porto di Mare e a 150 mt dalla stazione di FS Rogoredo.

RISPOSTE A DOMANDE RICORRENTI
È necessario prenotarsi?
Sì, la prenotazione è obbligatoria.
È prevista un’età minima? L’età minima è 18 anni. Eventuali candidati minorenni alla data delle audizioni dovranno segnalarlo al momento della prenotazione ed essere accompagnati da un genitore/tutore (portare con sé una fotocopia del documento di identità del genitore/tutore).
È previsto l’uso del microfono? No.
E’ necessario preparare un pezzo per la prova di danza? No, verrà insegnata una coreografia in studio.
Verrà indetto un bando di audizione per la stessa produzione anche altrove o in un secondo momento? Si ma ancora non sono previste ulteriori date.
È previsto un call back? No.
È possibile assistere alle audizioni senza parteciparvi? No, non è possibile.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy