Stage natalizio alla Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma diretta da Laura Comi
Lo stage si svolge dal 18 al 21 dicembre 2014 presso la Scuola di danza del Teatro dell'Opera di Roma. Scadenza presentazione domande: 29 novembre 2014
Dal 18 . 12 . 2014 al 21 . 12 . 2014
Roma - Scuola di danza del Teatro dell'Opera di Roma, Via Ozieri
Anche quest’anno la Scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma, diretta da Laura Comi, organizza dal 18 al 21 dicembre 2014 uno Stage Natalizio di specializzazione della tecnica accademia e del repertorio classico tenute dagli insegnanti interni della Scuola Silvia Curti, Anna Maria Garagozzo, Ofelia Gonzalez, Carla Rossi, Valentina Canuti, Alessandro Molin, Pablo Moret e Gerardo Porcelluzzi.
Tale stage è rivolto ad allievi dai 9 ai 19 anni che saranno divisi per fasce di età. I più piccoli,orientativamente dai 9 ai 13 anni e divisi in due corsi, potranno partecipare a lezioni di tecnica accademica e di fisiotecnica. Gli allievi fra i 13 e i16 anni e quelli fra i 16 e i 19 anni, potranno seguire le lezioni di danza classica, di tecnica di punte, repertorio femminile e maschile e pas de deux. Tutte le lezioni saranno accompagnate dal vivo al pianoforte da Sergio Di Giacomo, Emanuele Lucchisani e Samuel Tanca.
Considerato che le lezioni sono a numero chiuso, gli interessati sono invitati a compilare on line la richiesta di adesione contenente anche il Regolamento dello stage (il modulo è anche pubblicato in allegato al presente articolo). La domanda compilata deve essere inviata entro il 29 novembre 2014 a scuola.ballo@operaroma.it.
Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per info: Dipartimento Didattica e Formazione del Teatro dell’Opera di Roma – www.operaroma.it – scuola.ballo@operaroma.it
In ALLEGATO: Bando e modulo di richiesta di adesione con regolamento.
Nella foto: Giorgia Leonardi e Michele Morelli in Don Chisciotte Suite, Scuola di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma, 2014, ph. Corrado Maria Falsini.