Spazio ZONA K e Cie Willi Dorner cercano 20 ballerini-performer per il progetto Bodies in Urban Spaces. Audizione a Milano.
Dal 31 . 05 . 2017 al 07 . 06 . 2017
Milano
Lo spazio ZONA K e la Cie Willi Dorner cercano 20 ballerini-performer con buon background di partnering e contact per il progetto Bodies in Urban Spaces per la città di Milano.
Prove: dal 18 al 22 settembre 2017, ogni giorno dalle ore 10.00 alle 18.00.
Performance pubblica:
- 23 e 24 settembre 2017, dalle 18.00 alle 20.00
- 30 settembre e 1 ottobre 2017, dalle 18.00 alle 20.00
Il lavoro sarà retribuito. Non è previsto alcun rimborso per pernottamento o trasferta.
L’audizione si svolgerà giovedì 8 giugno 2017, dalle 18.00 alle 22.00 a Milano. Il luogo preciso sarà comunicato dopo la prima selezione sulla base dei curriculum vitae ricevuti.
Per candidarsi all’audizione inviare curriculum vitae e 2 foto a stagione@zonak.it.
NB: E’ condizione TASSATIVA per far parte del progetto e quindi dei provini, partecipare a tutti i giorni di prova e di spettacolo.
Info: stagione@zonak.it.
Bodies in Urban Spaces è un intervento performativo temporaneo che agisce su e in diversi spazi architettonici urbani. L’intenzione è mettere in luce abitudini, i limiti e le possibilità spaziali e motorie definite dalle strutture funzionali che ci circondano in città. Attraverso il posizionamento di corpi umani in precisi luoghi e meandri urbani, l’intervento provoca riflessioni e irritazioni. Passanti, abitanti e spettatori vengono stimolati e ripensare il proprio contesto urbano e le proprie abitudini motorie. Bodies in Urban Spaces invita gli abitanti a incontrare e ripensare lo spazio urbano e rafforzare il rapporto con il proprio vicinato, il proprio quartiere e la propria città. L’intervento è temporaneo, lascia tracce solo nel ricordo dei suoi testimoni oculari.
Bodies in Urban Spaces è un percorso in movimento, coreografato per un gruppo di ballerine e ballerini. Lo spettatore segue il gruppo di performer in movimento attraverso luoghi e spazi pubblici e privati. Una catena di sculture corporee che si formano e dissolvono velocemente per aprire nuove prospettive e nuovi sguardi e permettere un’esperienza urbana unica e coinvolgente .