RICHIESTA DI CANDIDATURE

Spazi al Talento. Avviso Pubblico del Comune di Milano per l’assegnazione in concessione d’uso di 15 spazi del complesso “Fabbrica del Vapore”

Scadenza presentazione candidature: 15 aprile 2016 ore 12.00.

Dal 15 . 03 . 2016 al 15 . 04 . 2016

Milano - Comune di Milano

Il Direttore Centrale Sport Benessere e Qualità della Vita, vista la deliberazione della Giunta Comunale n. 272 del 19/2/2016 rende noto che è indetta una selezione pubblica per l’assegnazione in concessione d’uso di 15 spazi del complesso Fabbrica del Vapore, per un totale di mq 5538,5 MQ., suddivisi in 15 lotti, come meglio specificato nell’Avviso pubblico integrale e nel Catalogo degli spazi allegati.

MODALITA’ DI UTILIZZO DEGLI SPAZI:

Gli spazi saranno destinati alle seguenti attività:

Lotti da 1 a 14 per la realizzazione di progetti innovativi nell’ambito delle seguenti aree disciplinari:

  • Area performativa: teatro (nuova drammaturgia, teatro di strada, teatro ragazzi, teatro danza, ecc.), arti circensi, danza, musica;
  • Area audiovisivo-multimediale: cinema, tv, documentario, videoreporter, radio, multimedia fonica;
  • Area Arti visive: pittura, scultura, fotografia, scenografia/scenotecnica, costumistica, illuminotecnica;
  • Area di Promozione e diffusione della cultura: editoria (cartacea, web, etc.), comunicazione (ufficio stampa, etc.);

Lotto 15 per la realizzazione di un archivio/biblioteca aperto al pubblico e a tutti i fruitori e concessionari degli spazi della Fabbrica del Vapore.

SOPRALLUOGHI:

Per la partecipazione al bando è obbligatorio prendere visione degli spazi che dovranno essere visitati dai soggetti interessati in base al calendario allegato, e previa conferma telefonica allo 02.884.54414/64110/40785 o via e-mail all’indirizzo di posta elettronica  sbqv.fabbricadelvapore@comune.milano.it.

SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE:
Lotti 3-5-7-10-11-12:

  • Enti e Associazioni senza scopo di lucro, Onlus, Cooperative sociali, Fondazioni con finalità sociali costituitesi da almeno 36 mesi alla data di scadenza del presente Avviso;
  • Enti e Aziende pubbliche e/o private aventi sede nel Comune di Milano costituitesi da almeno 36 mesi alla data di scadenza del presente Avviso.

Entrambe le tipologie di soggetti dovranno avere esperienza documentata di gestione, con successo, di spazi per lo sviluppo di progetti nell’ambito culturale di riferimento e comunque inerenti la realizzazione di una o più delle attività oggetto del presente bando, come previsto al successivo paragrafo 4.4
E’ consentita la presentazione di proposte per i suddetti lotti anche in forma di Associazione Temporanea di Scopo (ATS), Associazione Temporanea di Impresa (ATI) e nelle altre forme associate previste dalla legge, purché l’ente Capogruppo dell’ATI/ATS o l’ente mandatario del Consorzio siano costituiti da almeno 36 mesi e sia in possesso dei requisiti di esperienza sopra indicati.

Lotti 1-2-4-6-8-9-13-14:

  • Enti e Associazioni senza scopo di lucro, Onlus, Cooperative sociali, Fondazioni con finalità sociali costituitesi da meno di 36 mesi alla data di scadenza del presente Avviso. La partecipazione è aperta sia a soggetti costituitisi entro la data di scadenza del presente Avviso, sia ad associazioni non formalmente costituite alla scadenza dell’Avviso; in questo secondo caso la domanda dovrà essere sottoscritta da tutti gli associandi e contenere l’impegno, in caso di assegnazione, a perfezionare la costituzione dell’associazione entro 90 giorni dalla data di assegnazione e, comunque, entro la data di stipula della convenzione. Qualora entro 90 giorni dalla data di assegnazione non sia stato perfezionato quanto sopra l’assegnazione sarà revocata. I costituenti dell’associazione dovranno essere gli stessi componenti del gruppo informale che ha partecipato alla selezione, pena la revoca dell’assegnazione.
  • Enti e Aziende pubbliche e/o private aventi sede nel Comune di Milano, costituitesi da meno di 36 mesi dalla data di scadenza del presente Avviso

E’ consentita la presentazione di proposte per i suddetti lotti anche in forma di Associazione Temporanea di Scopo (ATS), Associazione Temporanea di Impresa (ATI) e nelle altre forme associate previste dalla legge, purché tutti i soggetti partecipanti all’ATI/ATS siano costituiti da meno 36 mesi.

Lotto 15:

  • Enti e Associazioni senza scopo di lucro, Onlus, Cooperative sociali, Fondazioni con finalità sociali costituitesi da almeno 36 mesi alla data di scadenza del presente Avviso;
  • Enti e Aziende pubbliche e/o private aventi sede nel Comune di Milano costituitesi almeno da 36 mesi alla data di scadenza del presente Avviso.

Entrambe le tipologie di soggetti dovranno avere esperienza documentata di gestione, con successo, di spazi per lo sviluppo di progetti nell’ambito culturale di riferimento e comunque inerenti la realizzazione di una o più delle attività oggetto del presente bando, come previsto al successivo paragrafo 4.4
E’ consentita la presentazione di proposte per il suddetto lotto anche in forma di Associazione Temporanea di Scopo (ATS), Associazione Temporanea di Impresa (ATI) e nelle altre forme associate previste dalla legge, purché l’ente Capogruppo dell’ATI/ATS o l’ente mandatario del Consorzio siano costituiti da almeno 36 mesi e sia in possesso dei requisiti di esperienza sopra indicati.

MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:
I soggetti interessati a partecipare alla selezione dovranno far pervenire la domanda di partecipazione, utilizzando il modulo predisposto dall’Amministrazione comunale, (Allegato C), corredata da idonea documentazione, dalla proposta progettuale di cui al precedente 6 dell’Avviso Pubblico integrale, e dall’offerta economica, utilizzando esclusivamente le modalità indicate al punto 11.2 dell’Avviso pubblico integrale.

Il plico, chiuso e sigillato dovrà essere trasmesso entro le ore 12,00 del 15 aprile 2016, secondo le seguenti modalità: consegna all’Ufficio Protocollo della Protocollo della Direzione Centrale Sport, Benessere e Qualità della Vita del Comune di Milano, via Marconi, 2, II piano – orario di apertura: da lunedì a venerdì, dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 15.30).

I plichi, con qualsiasi mezzo pervenuti, presentati successivamente alla scadenza del termine suddetto, anche se per causa di forza maggiore, non saranno ritenuti validi ed i relativi partecipanti non saranno ammessi alla selezione. Non saranno ammesse richieste aggiuntive o sostitutive.
L’Amministrazione non valuterà le domande pervenute oltre detto termine e non assume alcuna responsabilità per la dispersione, lo smarrimento o il mancato recapito o disguidi o altro dovuto, a fatto di terzi, a caso fortuito o a forza maggiore.
Non sono ammesse domande di partecipazione ed offerte trasmesse per telegramma, telex, telefono, fax, posta elettronica, ovvero espresse in modo indeterminato.

L’apertura dei plichi avverrà alla presenza degli interessati nella seduta pubblica che si terrà a partire dalle ore 11:00 del giorno 22/04/2016 presso il Comune di Milano – Sala Riunioni della Direzione Centrale Sport Benessere Qualità della Vita, via Marconi 2, 4° piano.

Per tutti i dettagli sulle modalità di partecipazione alla selezione si rimanda all’Avviso pubblico integrale disponibile sul sito del Comune di Milano www.comune.milano.it  

Responsabile unico del procedimento, ai sensi della Legge n° 241/1990, è il dott. Dario Moneta

L’Avviso e i suoi allegati, scaricabili sul sito del Comune di Milano, potranno anche essere ritirati presso il Comune di Milano, Direzione Centrale Sport Benessere e Qualità della Vita -Settore Tempo Libero, Giovani, Tutela Animali, Ufficio Creatività Giovanile e Fabbrica del Vapore, presso una delle seguenti sedi:

  • Fabbrica del Vapore – uffici comunali Palazzina Liberty, via Procaccini 4 –Milano, orario di apertura: 9-12/14-16.
  • Servizio Giovani, via Dogana 2, scala D – piano ammezzato, orario di apertura: 9-12

Per ulteriori informazioni: Ufficio Creatività Giovanile e Fabbrica del Vapore, indirizzo di posta elettronica: sbqv.fabbricadelvapore@comune.milano.it.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy