SOLOCOREOGRAFICO 2015. Bando per la Rassegna Internazionale di Danza per Coreografie d’Assolo
Scadenza presentazione candidature: 29 maggio 2015.
Dal 17 . 05 . 2015 al 29 . 05 . 2015
Torino - Teatro Vittoria, Via A. Gramsci 4
La Rassegna SOLOCOREOGRAFICO nasce per valorizzare la composizione coreografica per danzatore solista e intende promuovere l’incontro artistico tra coreografi, danzatori, critici di danza e il pubblico di questo particolare genere.
La rassegna é aperta ad ogni stile di danza, la scelta del tema e delle musiche utilizzate é libera. Non ci sono limiti di età per la candidatura, sia per il coreografo che per il danzatore.
I criteri di ammissione alla rassegna sono un intelligente e creativo utilizzo dello spazio e del tempo, la realizzazione di un’idea attraverso la danza di un singolo interprete e la trasmissione dell’opera a quest’ultimo da parte del coreografo.
L’assolo presentato dovrà avere una durata non superiore agli 8 minuti.
La rassegna si svolgerà il 20 e 21 giugno al Teatro Vittoria Torino.
Professionisti altamente qualificati nel campo della danza assegneranno, tra gli artisti selezionati, il Premio per la migliore coreografia e il miglior danzatore interprete dell’edizione 2015.
Solocoreografico – Rassegna e Premio di danza, comprende una sezione per professionisti e una per giovani danzatori (dai 10 ai 20 anni di età).
Per partecipare è necessario compilare entro il 29 maggio 2015 un form scaricabile sul sito www.solocoreografico.com.
Tutte le informazioni su www.solocoreografico.com