SOLO città di Prato 2024
24 . 11 . 2024
Prato - Teatro Politeama Pratese
Si svolgerà domenica 24 novembre 2024 presso il Teatro Politeama Pratese di Prato, la sesta edizione di SOLO città di Prato, concorso di danza con la direzione artistica di Carolina Lopes, quella marketing di Patrizia Mascari e quella organizzativa di Noemi Mantelli.
Discipline ammesse: classico e neoclassico, moderno e contemporaneo aperte alla partecipazione allievi e allievi divisi in cinque categorie: baby (6-8 anni), children (9-11 anni), junior (12-14 anni), senior (15-17 anni) ed over (dai 18nni).
Il concorso è dedicato a solisti, duetti, trii, quartetti e composizione coreografica.
Si riconferma la composizione coreografica che apre la partecipazione ai gruppi con giurata di eccezione Francesca Bernabini. In questa sezione interamente dedicata ai gruppi vige libertà di stile, non vi sono limiti e neppure divisione in categorie di età.
New entry di questa edizione due giurati prestigiosi: Francesco Mariottini e la signora Martine Elizabeth Van Santen Art director di DanceinArt DIA Netherland. Riconfermata la gradita presenza della maestra Luna Ronchi (PID Rieti) e di Christian Farah.
I giovani danzatori potranno al mattino, partecipare ad una lezione-audizione e frequentare master classes con i giurati e non solo. In palio importanti borse di studio per esperienze in Italia ma anche all’estero in rilevanti realtà coreutiche ed opportunità importanti per la formazione dei giovani candidati.
Per info: soloconcorsoprato@gmail.com