Scie Festival: workshop- audizione gratuito con MichaelDouglas Kollektiv a Bologna per lo spettacolo Street vs Stage
Dal 02 . 09 . 2021 al 22 . 09 . 2021
Bologna
Scie Festival organizza il 24 settembre 2021 a Bologna un workshop- audizione gratuito per professionisti nell’ambito della danza contemporanea e dell’urban dance per partecipare allo spettacolo Street vs Stage del MichaelDouglas Kollektiv (MD Kollektiv) in scena il 25 settembre 2021 a Bologna in Piazza dell’Unità.
A conclusione del workshop- audizione la compagnia MD Kollektiv, fondata nel 2009 a Colonia, in Germania, e diretta da Michael Maurissens e Douglas Bateman, comunicherà i nomi dei danzatori e delle danzatrici che faranno parte del cast dello spettacolo Street vs Stage a Bologna.
Street vs Stage riunisce due squadre di ballerini. I ballerini urbani da un lato, i danzatori contemporanei dall’altro. Ogni squadra deve affrontare compiti diversi in turni diversi. Nel primo turno, i ballerini urbani e contemporanei mostrano il proprio stile sulla musica casuale del DJ. Nel secondo round, ai ballerini vengono assegnati compiti impegnativi che devono integrare nella loro danza. Nel terzo turno, le due squadre si fondono in duetti improvvisati.
Quale squadra farà meglio nei diversi turni? E’ il pubblico a votare round dopo round, per la squadra più convincente…
Per questo spettacolo il collettivo cerca 10 danzatrici/tori per formare i due Team che danzeranno a Bologna per Street vs Stage insieme ad alcuni danzatori della compagnia.
I danzatori e le danzatrici selezionate, saranno assunti per la giornata del 25 settembre, con regolare contratto sindacale, e saranno messe in agibilità a carico del Festival.
Il festival non si incarica del viaggio e dell’alloggio. Per quest’ultimo, resta a disposizione per consigli e informazioni.
Per partecipare inserire la propria candidatura www.sciefestival.com.
Per informazioni logistiche info@sciefestival.com
Per maggiori informazioni sul collettivo www.mdkollektiv.de – www.facebook.com/MichaelDouglasKollektiv/