AUDIZIONE
Scenario Pubblico a Catania. Audizione di Simona Bertozzi per danzatori e danzatrici tra gli 11 e i 16 anni
28 . 05 . 2016
11.00
Catania - Scenario Pubblico, Via Teatro Massimo 16
Sabato 28 maggio 2016, dalle ore 11.00 presso Scenario Pubblico a Catania si terrà un’audizione a cura della danzatrice e coreografa Simona Bertozzi – compagnia Nexus – per il progetto Prometeo: Architettura – Catania!.
L’audizione è finalizzata alla selezione di un gruppo di 6/7 danzatori (maschi e femmine) tra gli 11 e i 16 anni, con un buon percorso di pratica fisica già avviato e con il desiderio di avvicinare una pratica di ricerca sul linguaggio del corpo che, partendo dai codici della danza classica e contemporanea, si addentra nelle modalità di comunicazione della scena contemporanea.
Prometeo: Architettura è il quinto quadro dell’intero progetto e, a differenza degli altri, è stato concepito come struttura aperta e mobile, che prende forma in un processo di ricerca, creazione e pratica, con la presenza di danzatori e performer (in alcuni casi anche musicisti!) selezionati direttamente sul territorio.
Per ogni creazione, il titolo del quadro coreografico accoglie il nome della città ospitante. Ecco, dunque, Prometeo: Architettura – Catania!I danzatori selezionati saranno quindi invitati a partecipare al periodo di creazione della stessa coreografa dal 30 novembre al 9 dicembre 2016 e andranno in scena protagonisti dello spettacolo Prometeo, il 10 e 11 dicembre 2016 nel cartellone di Scenario Pubblico.Per informazioni e iscrizione all’audizione si prega di contattare la segreteria di Scenario Pubblico: Lucia Inguscio tel 095.2503147 – segreteria@scenariopubblico.com.