Richiesta candidature per InSincronia, Rassegna Danza Contemporanea a Piacenza.
Scadenza presentazione candidature: 30 giugno 2016.
Dal 13 . 05 . 2016 al 30 . 06 . 2016
Piacenza - Teatro Trieste Trentaquattro
L’Associazione Culturale Piacenza Kultur Dom di Filippo Rcelloni, in collaborazione con le direttrici artistiche e organizzatrici Ottavia Marenghi (direttrice della Scuola di danza classica Petit Pas) e Clo Passaro (direttrice di c.ia Incongruo), organizza a Piacenza InSincronia – Rassegna Danza Contemporanea.
Per la quarta edizione della Rassegna, che si svolgerà nella stagione 2016-2017 all’interno del Teatro Trieste Trentaquattro di Piacenza, si selezionano pièce di danza.
Teatro Trieste Trentaquattro dal 2009 è teatro off, spazio culturale, una realtà ben consolidata con all’attivo 7 stagioni, 45 spettacoli dal vivo (danza, teatro, improvvisazione, infanzia, visual comedy, teatro Km 0, musica acustica, ecc.), 3 laboratori di improvvisazione teatrale, 3 scuole di danza, progetti di ospitalità con giovani compagnie teatrali, laboratori gratuiti agli istituti scolastici e ai docenti presenti nel quartiere. Nel breve periodo di pochi anni si sono così costruiti rapporti di collaborazione artistica e organizzativa con persone che condividono uno stesso pensiero di arte, collaborazione e socialità.
Solisti, coppie, compagnie di danza contemporanea/
Il bando di InSincronia è rivolto soprattutto (ma non solo) ad artisti emergenti nel campo della danza contempranea/sperimentale o debutti coreografici (piccoli colletivi, danzautori, compagnie max 5-6 componenti -per via dello spazio scenico).
Si chiede di coprire un’intera serata: lo spettacolo dovrà essere della durata minima di 50 minuti, anche con più perfomances intervallate.
Si chiede anche di poter essere disponibili per un workshop OPEN rivolto agli studenti e danzatori piacentini (il pomeriggio stesso dello spettacolo).
E’ previsto un cachet di rimborso di 500 euro lordi omni comprensivo.
Per ulteriori chiarimenti e per ricevere la scheda tecnica del Teatro si prega di contattare la direzione artistica via mail khaboo@hotmail.it o tramite tel. 328.7776566.