Richiesta candidature per coreografo ospite per il Choreographic Research Program del Dance in Art
Scadenza presentazione candidature: 30 novembre 2014
Dal 17 . 10 . 2014 al 30 . 11 . 2014
Haarlem (Olanda) - Dance in Art, Energieplein 2, 2031 TC
Dance in Art con sede a Haarlem (Olanda), cerca un coreografo ospite per il Choreographic Research Program che si svolgerà dal 5 gennaio 2015 al 27 marzo 2015.
Scopo del DiA Choreographic Research program è catturare la visione delle nuove generazioni di artisti della danza. Questo programma è rivolto a studenti con un background in coreografia. E’ un programma che si è rivelato particolarmente fruttuoso per studenti che sono stati coreografi per qualche tempo e che desiderano riflettere sul proprio lavoro all’interno di un ambiente che li supporti. Gli studenti potranno creare opere originali incrociando la coreografia con altre discipline artistiche in un’ottica interdisciplinare.
Requisiti di ammissione: I candidati saranno tenuti a presentare entro il 30 novembre 2014 un curriculum vitae aggiornato, una lettera motivazionale, un piano di ricerca chiaramente formulato, due lettere di referenze e link a video o DVD del proprio lavoro. È inoltre richiesta una copia di un passaporto. Gli artisti internazionali sono accettati nel programma in base alle loro qualifiche e ai piani di ricerca presentati (domande, metodi e scopi professionali). Sono accettate candidature di studenti internazionali senza necessità di partecipare ad un’audizione intervista, se il loro video e altri documenti forniscono adeguate prove di eccellenza.
Per info: www.danceinart.nl – info@danceinart.nl.