Ravenna Festival. Giovani artisti per Dante 2020. Bando internazionale per spettacoli dedicati a Dante Alighieri
Scadenza presentazione candidature: 5 febbraio 2020.
Dal 17 . 12 . 2019 al 05 . 02 . 2019
Ravenna
Anche quest’anno Ravenna Festival lancia la sfida alla nuova generazione di creativi, rinnovando il bando internazionale Giovani artisti per Dante: le proposte di spettacoli selezionate saranno in scena agli Antichi Chiostri Francescani, accanto alla Tomba del Poeta.
Cosa? Si cercano proposte di spettacoli dedicati a Dante, è ammesso qualsiasi linguaggio performativo e la durata dello spettacolo dev’essere di 30-40 minuti.
Chi? Possono partecipare singoli, gruppi e associazioni (la maggioranza dei componenti del gruppo deve essere under 35).
Quando? Gli spettacoli selezionati saranno in scena alle 11 di mattina tra il 9 giugno e il 12 luglio 2020 durante la XXXI edizione di Ravenna Festival.
Dove? Nei Chiostri Francescani accanto alla Tomba di Dante a Ravenna.
Perché? Promosso da Ravenna Festival e Comune di Ravenna in collaborazione con la Società Dante Alighieri, il bando intende incoraggiare la nuova generazione di creativi a celebrare l’eredità dantesca in attesa del 2021, 7° centenario della morte del Poeta a Ravenna.
Come? Invia la proposta entro le ore 12 del 5 febbraio 2020. Se sarà selezionata sarà prodotta da Ravenna Festival all’interno della rassegna Giovani artisti per Dante 2020.
In allegato al presente articolo il bando completo e il modulo per la candidatura.