Prototype, programma di formazione professionale per coreografi sostenuto con borse di studio dalla Fondazione Royaumont.
Bando per coreografi e compositori. Scadenza presentazione candidature: 19 aprile 2015.
Dal 17 . 02 . 2015 al 19 . 04 . 2015
Parigi (Francia)
Il Programma Prototype è un corso di formazione professionale proposto dal Choreographic Research and Composition Programme della Royaumont Foundation.
Prototype può essere visto come uno speciale periodo di formazione, come un laboratorio di ricerca sulla scrittura e composizione coreografica in rapporto alla musica e, più in generale, con le altre arti. Si tratta di un terreno fertile per la condivisione di scambi e di trasmissione dei saperi tra le diverse discipline, un pensare fuori dagli schemi e dai modi di produzione standard, segna una pausa durante la quale mettere in discussione le proprie conoscenze, nutrire la produzione intellettuale e artistica, sperimentare nuovi obiettivi coreografici: un prototipo.
Il programma è orientato ogni anno su un tema e su un’ipotesi per la ricerca. Nel 2015-2016 il tema della terza edizione è: “Citazione come paradigma per la costruzione coreografica”.
La richiesta di candidature è rivolta a coreografi e compositori o musicisti. Sono disponibili 8 posti per coreografi che hanno già realizzato diversi lavori coreografici e 4 posti per compositori di musica professionisti che ha realizzato diverse opere musicali.
Per candidarsi è necessario compilare un apposito application form e inviare entro il 19 aprile 2015 un breve curriculum vitae, una lettera motivazionale, link video per i coreografi e esempi di musica per i compositori.
Le audizioni, sia per i coreografi che per i musicisti e i compositori, si svolgeranno a Parigi dal 18 al 22 maggio 2015. I risultati verranno resi noti all’inizio di giugno 2015.
Segnaliamo che questo programma è sostenuto con borse di studio da parte della Fondazione Royaumont.
Per maggiori informazioni: http://www.royaumont.com/en/prototype-iii-2015-2016-citation-as-paradigm-to-choreographic-construction
—————————————————————————————————————————————–
Prototype programme is a professional training course proposed by the Choreographic Research and Composition Programme of the Royaumont Foundation.
Prototype can be seen as a special training period like a research lab on choreographic writing and composition modes tied in with music and, more generally, with the other arts. It is a hub for sharing exchanges and transmission of knowledge in several disciplines which, thinking outside the box of standard production modes, marks a pause during which to question our knowledge, nurture our intellectual and artistic production, experiment with and shape a new choreographic object: a prototype.
The programme is geared each year around a theme and selected hypotheses for research. In 2015-2016 the theme of the third edition is: “Citation as paradigm to choreographic construction”.
The application call is for choreographers and composers or music practitioners. Places available for: 8 choreographers having carried out several choreographic works; 4 composers: music practitioners having carried out several music works.
Applications: fill in the application form including a resumé, a letter of motivation and for choreographers a video except or DVD of a choreographic work, for music practitioners samples of their music to be sent by 19 April 2015. Auditions – choreographers and music creators: from 18 and 22 May 2015 to Paris. Results: At the beginning of June 2015.