Permutazioni 2021. Open call di Zerogrammi e Casa LUFT in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo
Scadenza presentazione candidature: 12 novembre 2020.
Dal 06 . 10 . 2020 al 12 . 11 . 2020
tORINO - Casa LUFT
Permutazioni è un progetto di sostegno alla produzione coreografica, attivo dal 2013 presso CASA LUFT, promosso e realizzato da Zerogrammi, Organismo di Produzione della Danza in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo, Circuito Regionale Multidisciplinare e Lavanderia a Vapore, Centro di Residenza per la Danza e membro di EDN – European Dancehouse network.
Il progetto si configura come una rete che mette in dialogo artisti operanti nell’ambito dei linguaggi coreutici, uno spazio ospitale per sviluppare un’idea creativa, luogo dedicato alla ricerca, al perfezionamento e alla produzione artistica, il cui scopo è creare un modello concreto di sistema dal basso per offrire supporto alla produzione di spettacolo dal vivo, mettere in relazione esperienze, competenze e buone pratiche.
Il bando è rivolto a compagnie, gruppi informali e singoli artisti maggiorenni che lavorano con finalità professionali nell’ambito dei linguaggi della danza, del teatrodanza e/o del teatro fisico e che non siano assegnatari di contributi pubblici destinati ad attività di produzione di spettacolo dal vivo.
I candidati che intendono sottoporre il proprio progetto tengano conto che, data la lunga durata dell’ospitalità offerta, è richiesta una disponibilità non occasionale a partecipare alle attività di CASA LUFT nel merito dello sviluppo del proprio progetto artistico oltre che nel merito delle altre attività in programma nel corso dell’annualità (produzioni altrui, appuntamenti formativi e performativi). A tale scopo saranno privilegiate le candidature sottoposte da artisti residenti e/o domiciliati nella Regione Piemonte. Non ci sono limiti di età.
La commissione selezionerà un progetto che risiederà a Torino a Casa Luft nel periodo indicativo tra febbraio e dicembre 2021.
Scadenza invio candidature: 12 novembre 2020.
Il bando è pubblicato in allegato al presente articolo.
Info e form per le candidature: www.zerogrammi.org