OPEN CALL per 20 Big Beautiful Woman
Selezione di 20 donne taglia dalla 50 in poi per la partecipazione al laboratorio di teatro e movimento con Roberta Torre e Silvia Gribaudi che si svolgerà dall’8 al 13 marzo 2015 con messa in scena aperta al pubblico. Scadenza presentazione candidature: 10 gennaio 2015.
Dal 05 . 10 . 2014 al 10 . 01 . 2015
Reggio Emilia - Corte Ospitale Rubiera
Elogio della leggerezza, questo il titolo del workshop di teatro e movimento ideato e curato da Roberta Torre e Silvia Gribaudi che si svolgerà dall’8 al 13 marzo 2015 presso La Corte Ospitale Rubiera a Reggio Emilia. Musiche originali di Gianni Resta.
Il workshop è rivolto a 20 donne di età compresa tra i 18 e i 60 anni, che non abbiano necessariamente un’esperienza teatrale ma che siano disponibili a mettersi in gioco per fare un laboratorio spettacolo dove il corpo diventi comunicativo e ispiratore di poesia.
Requisito essenziale: taglia dalla 50 in poi. Si cercano infatti “donne dai corpi rotondi pronte a mettersi in scena (pronte a volare) per uno spettacolo che racconta la leggerezza”.
Il progetto comprende 6 giorni di laboratorio/residenza a Corte Ospitale Rubiera – Reggio Emilia, al termine del quale ci sarà una messa in scena aperta al pubblico.
Il percorso che si traccia in Elogio della Leggerezza comprende due livelli diversi di preparazione corporea, uno attoriale espressivo vocale curato dalla regista drammaturga Roberta Torre e uno coreografico gestuale curato dalla coreografa Silvia Gribaudi. Entrambe i percorsi convergono sulla creazione di un primo studio compiuto di circa 50’ in forma di sharing aperto al pubblico. Lo spettacolo Elogio della leggerezza sarà in scena per la stagione 2015/2016.
Per candidarsi alla partecipazione al workshop è necessario inviare curriculum con due foto (una figura intera e una in primo piano) e un breve video di autopresentazione della durata di 1 minuto a: elogiodellaleggerezza@gmail.com entro il 10 gennaio 2015.
Per info: 349 8416443
Scrive Roberta Torre “Elogio della leggerezza è un inno alla libertà, è la storia di dee felici che attraversano il mondo in punta di piedi Sono ghiotte, voraci,gioiose,rumorose e soprattutto hanno il potere di volare. Attraverso i quattro elementi, acqua fuoco aria e terra le divinità si occuperanno di rimettere le cose a posto nel mondo degli umani” .
Scrive Silvia Gribaudi “Immaginatevi un corpo libero di 150 kg… Immaginatevi donne che raccontano la bellezza oltre la pesantezza… Immaginatevi questa danza tra corpo e parole in cui i corpi sfiorano il pavimento e si vedono nuvole che raccontano il mondo visto da un altro punto di vista”.
Nelle foto: 1. Silvia Gribaudi; 2. Roberta Torre.