Home . Danza Work . Cerco - Trovo lavoro . Nuovo Balletto Classico di Reggio Emilia. Audizioni a Roma e Reggio Emilia per il Corso gratuito di perfezionamento professionale per ballerini
Audizione formazione gratuita
Nuovo Balletto Classico di Reggio Emilia. Audizioni a Roma e Reggio Emilia per il Corso gratuito di perfezionamento professionale per ballerini
Scadenza iscrizioni: 27 ottobre 2018 per l'audizione a Roma; 17 novembre 2018 per l'audizione a Reggio Emilia.
Dal 13 . 10 . 2018 al 17 . 11 . 2018
Roma e Reggio Emilia
Il Nuovo Balletto Classico di Reggio Emilia organizza a partire dal mese di gennaio 2019 il Corso di Alta Formazione gratuito Andiamo in Scena: i primi passi da professionista, finanziato dalla Regione Emilia Romagna.
Il corso ha l’obiettivo di favorire il passaggio dall’istruzione al mondo del lavoro. Questo progetto è un unicum nella Regione Emilia- Romagna: verrà data una formazione per figure professionali multitasking nell’ambito del balletto classico e della danza contemporanea, ma saranno anche curati aspetti di teatro e musica per ampliare le possibilità di una futura carriera artistica.
L’offerta di questo corso gratuito è rivolta a 16 ballerini in possesso di conoscenze e capacità attinenti l’area professionale, acquisite in contesti di apprendimento formali, non formali o informali nel campo della danza , interessati a sviluppare e/o approfondire le proprie competenze in merito al balletto classico, alla danza contemporanea, al repertorio e al passo a due.
È richiesto anche che sia stato assolto l’obbligo di istruzione e il diritto- dovere all’istruzione e formazione.
Il corso ha la durata di 600 ore, prevalentemente svolte a Reggio Emilia nella sede del Nuovo Balletto Classico, e sarà un “full immersion” di circa sei mesi.
L’ammissione al Corso avviene tramite audizione. Due le audizioni:
- 28 ottobre 2018 – Roma, presso lo IALS
- 18 novembre 2018 – Reggio Emilia, presso la sede del Nuovo Balletto Classico.
L’inscrizione all’audizione deve essere fatta compilando un form on line disponibile sul sito www.nuovoballettoclassico.it.
La scadenza per le iscrizioni è la seguente: 27 ottobre per l’audizione a Roma; 17 novembre 2018 per l’audizione a Reggio Emilia.
Info: www.nuovoballettoclassico.it – info@nuovoballettoclassico.it
Stampa l'articolo