Nuove audizioni della Compagnia MOTUS per danzatori e danzatrici
Scadenza presentazione candidature: 15 novembre 2015.
Dal 12 . 10 . 2015 al 15 . 11 . 2015
Siena – Compagnia Motus, Via Mencattelli 5/7
Nuove audizioni alla Compagnia MOTUS di Siena in cerca di danzatori e danzatrici con una solida preparazione classica e/o contemporanea da inserire nell’organico della compagnia. Le audizioni si terranno sabato 21 e domenica 22 novembre presso la sede della Compagnia MOTUS, in Via Mencattelli 5/7 (zona San Prospero) a Siena. Gli orari delle singole sezioni verranno comunicati direttamente ai candidati via mail.
Per partecipare all’audizione i candidati devono inviare curriculum vitae con foto all’indirizzo mail info@motusdanza.it entro e non oltre domenica 15 novembre 2015. Saranno preferiti i giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni.
Info al: 0577.286980 (dal lunedì al venerdì dalle ore 16:00 alle ore 20:00) www.motusdanza.it.
La prova consisterà nel prendere parte alla lezione della compagnia. Non è richiesta la presentazione di performance coreografiche proprie o di repertorio, ma è invece importante che ciascuno riesca a seguire la tecnica particolare adottata dalla compagnia e sappia usare la danza come mezzo per esprimersi. I candidati all’audizione dovranno presentarsi per i necessari adempimenti burocratici un’ora e mezza prima rispetto all’orario di inizio delle audizioni.
La mattina di sabato 21 novembre, in occasione delle audizioni, dalle 12.00 alle 14.30 si svolgerà un workshop tenuto da Simona Cieri, coreografa della Compagnia MOTUS. Il workshop è aperto a tutti gli appassionati del mondo della danza. Per iscriversi al workshop è necessario prenotarsi inviando una mail a: info@motusdanza.it oppure telefonando allo 0577.286980.
Diretti da Simona Cieri, coreografa e danzatrice, che ha fondato la compagnia nel 1991, i MOTUS hanno prodotto più di 70 lavori, presentati nei maggiori teatri italiani e esteri, e in festival internazionali.
Caratterizzandosi per un repertorio ricco di collaborazioni con altri autori e artisti, la compagnia ha abbracciato la ricerca di nuovi vocabolari in cui il linguaggio gestuale è rivolto alla trattazione di argomenti di impatto sociale. Per questo particolare tipo di ricerca artistica, l’originale stile coreografico della Compagnia è stato definito “civile” o anche “scomodo”, nel senso di un impegno etico e sociale.