RICHIESTA DI CANDIDATURE

NonAvanguardia. Call per Zero

Scadenza presentazione candidature: 18 maggio 2019.

Dal 20 . 04 . 2019 al 18 . 05 . 2019

Roma

Venerdì 24 maggio 2019, in onore della giornata mondiale del clima, la NonAvanguardia organizza la rassegna artistica  Zero con il tema “non cambierai il mondo se non cambi te stesso”.

«Il focus è quello di creare arte a zero budget, senza bisogno quindi di grandi mezzi o di grandi disponibilità economiche – spiega Luca Papa –  vogliamo evitare gli sprechi e, appunto per questo, il festival non verrà pubblicizzato su cartaceo attraverso manifesti e/o volantini, ma solo on line, cercando quindi di rispettare l’ambiente». 

Artisti di qualsiasi disciplina performativa (canto, danza, recitazione, poesia, arte circense, regia) possono candidarsi per prendere parte all’evento. 

I selezionati avranno diritto a 2 workshop gratuiti durante il pomeriggio: un workshop con Luca Papa e il suo Progetto NonAvanguardia e l’altro con Adriana Russo Caso, artista americana solo per pochi giorni a Roma, con il suo team Door2.
I selezionati avranno anche l’opportunità di esibirsi durante la serata, aperta al pubblico, che assisterà ad un susseguirsi di esibizioni di discipline artistiche tutte diverse.

 

Il primo workshop si svolgerà dalle 15:30 alle 17:00 con Adriana Russo Caso e il suo team. 

Il secondo workshop dalle 17:00 alle 19:00 con Luca Papa e il suo Progetto NonAvanguardia.

Le esibizioni della serata inizieranno dalle ore 20:00.

Si avrà un’ora di pausa per poter cenare e cambiarsi tra le 19:00 e le 20:00.

 

E’ possibile presentare qualsiasi tipo di creazione che dovrà però essere originale ed il tema dovrà essere “non cambierai il mondo se non cambi te stesso”. Durata massima 3 minuti.

La creazione presentata dovrà essere originale, edita o inedita e potrà essere una coreografia, una poesia, un monologo, una scena teatrale, una canzone, o qualsiasi altra cosa. Sarà molto apprezzato un lavoro in cui varie discipline artistiche si fondono.

Chiunque presenterà una sua canzone, dovrà suonarla in acustico, solamente chitarra e voce o piano e voce. Se non suonate uno strumento, potete portare con voi un musicista che vi accompagni. Per le scene di recitazione non è consentita alcuna scenografia, solo piccoli oggetti di scena. 

Per partecipare inviare entro e non oltre sabato 18 maggio 2019 alla mail nonavanguardia@gmail.com la vostra creazione allegando un link video o caricandolo direttamente nella mail.
Dovrà essere un video senza tagli della performance proposta. Non verrà giudicata la qualità audio e video, ma solo il contenuto. Potrà essere un video girato anche con il cellulare. 

Info: nonavanguardia@gmail.com

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy