MU.D. Bando per le residenze multidisciplinari 2016 presso il Teatro Area Nord di Napoli
Il Bando è rivolto a compagnie di teatro, danza e arti performative. Scadenza presentazione candidature: 31 gennaio 2016
Dal 22 . 01 . 2016 al 31 . 01 . 2016
Napoli - Teatro Area Nord
Teatri Associati di Napoli, residenza multidisciplinare riconosciuta dalle Regione Campania e dal MIBACT ex art 45 del d.m. 1 luglio 2014, ha indetto un bando volto a selezionare 3 compagnie di teatro o danza per l’assegnazione di un periodo di residenza, presso il Teatro Area Nord di Napoli, della durata di 21 giorni da effettuarsi tra il 31 gennaio e il 31 dicembre 2016.
Mood è la giusta sintonia creativa, che chiediamo alle compagnie di intercettare utilizzando liberamente gli spazi del Teatro Area Nord, un teatro combattivo che da quest’anno, uscendo dall’emergenza strutturale del passato, intraprende un nuovo percorso triennale sotto il titolo TEATRO EDIFICANTE. Ma Mu. D. è anche l’acronimo di multidisciplinare, concetto che orienta il complesso delle attività di Teatri Associati.
Di seguito il regolamento e le modalità di partecipazione:
Requisiti essenziali:
- Numero componenti: max 4 persone
- età massima: la compagnia deve essere a maggioranza under 35
- il bando è rivolto a compagnie professionali ed in possesso di posizione enpals
Come partecipare
I progetti dovranno essere inviati compilando un apposito modulo da inviare, entro e non oltre il 31 gennaio 2016 al seguente indirizzo mail: teatriassociatimud@gmail.com.
Modalità di selezione
La scelta della compagnia vincitrice sarà a cura e ad insindacabile giudizio della direzione artistica del TAN, saranno preferiti i progetti la cui poetica è incentrata sulla multidisciplinarità sull’interazione tra i diversi linguaggi artistici. TAN garantirà alla compagnia vincitrice paga e contributi al minimo sindacale per la durata di 21 giorni e un sostegno in forma di tutoraggio artistico ed organizzativo per l’intera durata della residenza.
Bando e modulo di partecipazione sono disponibili sul sito web www.interno5teatro.it.