Laboratorio gratuito con performance

Move Art. Open call per laboratorio coreografico gratuito con performance pubblica finale organizzato dall’Associazione Ars Chorea

Scadenza presentazione candidature: 20 ottobre 2018.

Dal 03 . 10 . 2018 al 20 . 10 . 2018

Nardò (LE) - Chiostro dei Carmelitani

Danza Contemporanea

Call per danzatori, attori, performers per il progetto Move Art evento pubblico con il patrocinio della città di Nardò (Lecce) che si terrà il 27 ottobre 2018.

Move Art è un progetto promosso dall’Associazione culturale Ars Chorea che promuove la ricerca, lo studio e la sperimentazione della danza in Italia e all’estero.

Il progetto è diretto dalla coreografa Mariella Rinaldi e dall’assistente alla coreografia Giulia Micaletto.

L’evento è gratuito per tutti i partecipanti e consisterà in un laboratorio coreografico in cui il corpo sarà condotto verso l’esplorazione dello spazio attraverso vari task di improvvisazione che condurranno alla conoscenza dell’altro, alla condivisione, all’idea dell’incontro come forma di conoscenza e dialogo.

Il laboratorio si terrà nella città di Nardò (Lecce) presso il Chiostro dei Carmelitani dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e nel pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 19.00.

La performance finale consisterà in uno spettacolo pubblico di tutti i partecipanti al progetto che si terrà nello stesso giorno in piazza Salandra a Nardò alle ore 21.30 con la collaborazione dei musicisti Alfredo Ronzino, Betta Maggi e Alberto Bolettieri. L’evento vuole essere momento di condivisione e coinvolgimento con l’intera comunità.

Principali requisiti:

  • Buon allenamento fisico
  • Interesse al linguaggio e alla pratica della danza
  • Capacità di improvvisazione
  • Capacità relazionale con il gruppo e la comunità

Per candidarsi è necessario avere la maggiore età ed inviare entro il 20 ottobre 2018 curriculum vitae e foto a: arschorea@gmail.com.

Per i non residenti possibilità di alloggio in strutture convenzionate.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy