Mousiké snc seleziona ballerini e ballerine per nuova produzione balletto in Sardegna
Scadenza presentazione candidature: 1 settembre 2017.
Dal 01 . 08 . 2017 al 01 . 09 . 2017
Sardegna
Mousiké snc seleziona ballerini e ballerine per formare il cast di una produzione originale di balletto in stile neoclassico, che comincerà prossimamente. La residenza artistica avrà luogo in Sardegna.
I danzatori devono essere maggiorenni alla data dell’audizione, liberi da impegni scolastici. Verrà data precedenza agli under 30.
Requisito fondamentale è possedere una solida tecnica classica (per le donne dimestichezza nell’uso delle punte) ed una buona base contemporanea. Gradite, ma non necessarie, pregresse esperienze professionali: verranno accolte eventuali domande di giovani purché ad un livello semiprofessionale. Nozioni di teatro, teatrodanza, composizione (coreografie personali), danze di carattere o danze tradizionali/folkloristiche saranno un plus.
Il danzatore ideale deve possedere oltre alle competenze tecniche di danza, entusiasmo, espressività, musicalità e apertura mentale. Si cercano inoltre persone positive che vogliano impegnarsi in maniera seria ed appassionata per la buona riuscita dell’opera e che sappiano integrarsi serenamente nel gruppo di lavoro della compagnia.
Per partecipare alle audizioni è necessario inviare entro il 1 settembre 2017 a rosequidanse@yahoo.it un curriculum artistico dettagliato con studi/esperienze professionali e due foto (primo piano e figura intera in tenuta da danza), link video di buona risoluzione in cui il soggetto sia ben riconoscibile(youtube/vimeo ecc., o spedizione via posta di supporto DVD) con una coreografia classica (eventualmente anche di repertorio) ed una contemporanea. Verranno ricontattati i candidati che avranno superato la preselezione; a loro verranno forniti i dettagli sulle date, le sedi e lo svolgimento delle audizioni.
NB. Il lavoro è retribuito e l’alloggio disponibile sarà a carico della produzione.
Per eventuali chiarimenti: rosequidanse@yahoo.it.