RICHIESTA DI CANDIDATURE

Miniatures. Rassegna coreografica per assoli contemporanei. Open Call.

Scadenza presentazione candidature: 13 marzo 2017.

Dal 05 . 02 . 2017 al 13 . 03 . 2017

Perugia

E’ on line la Open Call per Miniatures, rassegna coreografica per assoli contemporanei che si svolgerà a Perugia dal 18 al 22 aprile 2017.

Miniatures é una rassegna per giovani danzatori e coreografi contemporanei nella sua seconda edizione, dedicata alla coreografia per assolo.
Assolo inteso come miniatura coreografica a tutti gli effetti, creata per un solo interprete, interessante per la precisione del movimento e per la forza insita nel rapporto interprete-pubblico, diretto e ravvicinato.
l termine miniatura si riferisce ai codici miniati, cioè ai libri decorati con minuscole pitture, usato anche per descrivere qualcosa di prezioso e di piccole dimensioni.

A chi si rivolge:

A giovani danzatrici e danzatori e a giovani coreografe e coreografi di etá compresa tra i 18 e i 30 anni, che intendano fare un’esperienza formativa. Si rivolge ad artisti che intendano perfezionare le loro piccole creazioni in un’atmosfera all’insegna dello scambio reciproco e della collaborazione, mostrandole infine al pubblico perugino. Sono ammessi danzatori e coreografi all’inizio della loro carriera.

Per l’organizzatrice e direttrice artistica Eloisa Mirabassi, Miniatures vuole essere un’occasione di crescita artistica individuale. La sua principale motivazione é aiutare giovani talenti a trovare un proprio linguaggio espressivo, fuori dagli stereotipi di genere.
L’organizzazione si impegna ad offrire masterclasses giornaliere di tecnica contemporanea ed un coaching specifico per ciascun assolo presentato.
I cinque giorni si suddividono in tre giorni di prova e di studio e due giorni di spettacolo.
Il 21 aprile é la data del debutto, il 22 aprile é prevista la replica.

Alla fine della rassegna verranno selezionati 2 o 3 coreografi e/o danzatori a cui sará offerta la possibilitá di mostrare il proprio assolo, nell’ambito del Festival Essenziale, ad Essen – Germania, nell’autunno 2017.

Per candidarsi è necessario inviare entro il 13 marzo 2017 a eloisamirabassi@web.de

1) cv dei partecipanti
2) breve descrizione della coreografia contenente: durata (minima 4 min., massima 10 min.), musica, coreografo ed interprete
3) video-link riguardante l’assolo che si intende presentare. Si accettano anche bozze dei lavori.

La partecipazione alla rassegna e alle Masterclasses di contemporaneo è per i partecipanti interamente gratuita, vitto e alloggio sono a carico degli stessi.

https://miniatures2017.wordpress.com/open-call/

Foto: Leila Ghiabbi, ph. Johzero.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy