Home . Danza Work . Corsi . Stage . Concorsi . Metamorphoses. Workshop con performance a cura di Janne-Camilla Lyster. Open Call per danzatori
RICHIESTA DI CANDIDATURE
Metamorphoses. Workshop con performance a cura di Janne-Camilla Lyster. Open Call per danzatori
Scadenza presentazione candidature: 10 ottobre 2021.
Dal 23 . 09 . 2021 al 10 . 10 . 2021
Firenze - MAD Murate Art District, Piazza delle Murate
Metamorphoses esplora come sottili impulsi personali e dall’ambiente circostante ci modellino e ci guidino, evocando nuove azioni e immaginazioni. La performance fa riferimento alla poesia classica di Saffo e alla leggendaria raccolta di miti trasformativi di Ovidio.
La prima versione dell’opera sarà presentata in anteprima a Oslo il 16 settembre 2021, in coproduzione con Black Box Theater e Ultima.
Al posto di una tournée convenzionale, il lavoro sarà ricreato come tre versioni autonome in tre città europee, Parigi, Firenze e Copenaghen, da danzatori professionisti selezionati tramite call.
I tre «laboratori di performance» formeranno insieme un tour ecologico del progetto Metamorphoses (2021) ed ognuno svilupperà una versione parallela e indipendente dell’opera coreografica, realizzata in collaborazione con il coreografo.
Metamorphoses è la prima parte di un progetto coreografico pluriennale di Janne-Camilla Lyster intitolato Love, polyphonic, volto alla visione del concetto di “amore” come strumento di ascolto.
Sono ben accette le candidature di danzatori con curiosità e appetito per l’improvvisazione e la co-creazione, nonché una solida esperienza di esibizione nel campo della danza contemporanea.
Per ulteriori informazioni sul progetto: https://blackbox.no/
Luoghi e date:
Parigi: Le Regard du Cygne, 18-23 ottobre
Spettacolo pubblico sabato 23 ottobre alle 12:00
Scadenza per la presentazione delle domande: 15 settembre
Firenze: MAD Murate Art District, 1 – 6 novembre
Spettacolo pubblico: sabato 6 novembre alle 17:30
Scadenza per la presentazione delle domande: 10 ottobre 2021
Copenaghen: Dansekapellet, 15-20 novembre
Spettacolo pubblico sabato 20 novembre alle 19:00
Scadenza per la presentazione delle domande: 15 settembre
Come candidarsi:
Gli artisti interessati possono contattare i seguenti co-mediatori per il modulo di domanda:
Condizioni:
L’orario del workshop sarà dalle 10:00 alle 15:00 inclusa la pausa pranzo, eccetto l’ultimo giorno dello spettacolo, quando l’ingresso sarà un’ora e mezzo prima dell’inizio dello spettacolo.
La performance pubblica avrà luogo a conclusione del workshop.
Ogni partecipante riceverà una quota di 300 euro a titolo di rimborso spese per la performance pubblica.
Il progetto è supportato da Arts Council Norway, Fund for sound and image and Dramatikkens Hus (NO) e co- prodotto da Black Box Theatre (NO) in collaborazione con MAD Murate Art District
www.murateartdistrict.it
Stampa l'articolo