Matteo Levaggi, mdi ensemble e Samantha Stella, cercano danzatori e danzatrici per Crises, nuova produzione 2018. Workshop audizione a Milano.
Scadenza presentazione candidature: 28 gennaio 2018.
Dal 14 . 01 . 2018 al 28 . 01 . 2018
Milano - Fabbrica del Vapore
Matteo Levaggi, mdi ensemble e Samantha Stella, cercano danzatori e danzatrici per Crises, nuova produzione 2018.
L’audizione si terrà a Milano il 14 e 15 febbraio 2018, presso la Fabbrica del Vapore, in via Procaccini 4.
Nei due giorni di workshop, verranno selezionati da quattro a dodici danzatori.
Per i danzatori selezionati il workshop di due giorni su musiche di Sylvano Bussotti, tenuto dagli artisti sul loro nuovo progetto comune Crises avrà anche un esito performativo, Studio primo per Crises, giovedì 15 febbraio 2018 alle ore 19 nella sede di mdi ensemble presso Contemporary Music Hub nella Fabbrica del Vapore a Milano.
Per candidarsi inviare entro il 28 gennaio 2018 un massimo tre foto (due figura intera e una viso)a matteo.levaggi@yahoo.it.
Info: www.matteolevaggi.it – www.mdiensemble.com – www.corpicrudi.com.
Crises
Con Crises, titolo preso in prestito dalla creazione di Merce Cunningham (1960), il coreografo Matteo Levaggi e l’artista visiva Samantha Stella stringono una collaborazione con mdi ensemble, giovane ma già affermata formazione milanese, virando così dalla musica rock/avantgarde del precedente lavoro Preludio per una Sinfonia in Nero, presentato a Milano e a Los Angeles, alla musica contemporanea, che affronta qui compositori come lo stesso Sylvano Bussotti, John Cage, Francesco Filidei, Simon Steen-Andersen e altri.
Crises apre un dialogo tra danza, arti visive e musica, che mira ad una zona neutra, un punto zero della creazione contemporanea, in cui le importanti esperienze passate di ogni artista coinvolto, convergono, con la volontà di accendere un percorso artistico dalle molteplici sfumature. Crises è una creazione in divenire che parte da un primissimo studio e muta in base al luogo e al tempo, che non dimentica il passato ma si proietta verso il futuro, con un forte sguardo all’evolversi della vita di ogni individuo, del rapporto tra arte e società, mantenendo un equilibrio tra teatro visivo e sonoro in movimento. Crises è un momento di caduta per una nuova rinascita.
Studio primo per Crises è una prima cellula di creazione, che consente di gettare le basi di un lavoro caleidoscopio, in grado di adattarsi ad ogni luogo, dal teatro di tradizione al museo. Un team di lavoro forte, nuovo, giovane, che porta al progetto le proprie esperienze internazionali. Una lettura consapevole dell’interazione tra tre arti differenti che vivono in totale libertà di espressione e si incontrano creando ogni volta qualcosa di differente.