Laboratorio con Irene Russolillo. Incontro gratuito finalizzato alla selezione di un/una performer
E' necessario inviare la candidatura
Dal 13 . 11 . 2017 al 08 . 12 . 2017
Rovereto (TN) - CID-Centro Internazionale della Danza, Corso Rosmini 58
Irene Russolillo, artista associata al Festival Oriente Occidente per il biennio 2017-2018 propone un laboratorio, nell’ambito della creazione di WAVE, lavoro prodotto dal Festival, rivolto a performer professionisti. Il laboratorio si svolgerà a Rovereto al CID Centro Internazionale della Danza da lunedì 11 a venerdì 15 dicembre 2017 dalle 10 alle 18 (escluso venerdì 15 che si terminerà alle ore 17).
Scrive Irene Russolillo: “Sono a metà strada del processo creativo del mio nuovo lavoro pensato per un trio; in questa fase ho necessità di aprire il processo ad altri artisti e lavorare con un gruppo più ampio e vorrei integrare un’altra persona nel cast.
Questo è quindi un invito diretto a performer interessate/i all’uso del corpo e della voce al di fuori di tecniche predefinite, che abbiano una solida formazione coreutica e disponibilità a un ampio uso della vocalità, compreso il canto. L’incontro avverrà sotto forma di laboratorio, attorno ai temi fisici e vocali nati durante la prima fase della produzione, nell’ottica di approfondire gli elementi già scoperti e procedere insieme.”
L’incontro sarà gratuito, avrà la durata di cinque giorni ma, in base alle disponibilità di ciascuno, c’è la libertà di partecipare anche per meno giorni.
Ogni spesa sarà a carico di ciascun partecipante.
Lo spettacolo debutterà nella seconda parte del 2018 e gli accordi economici saranno presi ad hoc con la persona scelta.
Le persone interessate sono invitate ad inviare la propria candidatura telefonando allo 0464.431660 o scrivendo a cid@centrodelladanza.it.
Foto: Irene Russolillo, ph. Sara Melchiori.