Laboratorio gratuito per danzatori e danzatrici con Silvia Rampelli a Milano
Scadenza presentazione candidature: 24 gennaio 2018
Dal 05 . 01 . 2018 al 24 . 01 . 2018
Milano - Mare Culturale Urbano, via Giuseppe Gabetti 15
Nell’ambito del progetto Fabulamundi Playwriting Europe, da lunedì 29 gennaio a mercoledì 7 febbraio 2018 a mare culturale urbano a Milano, si tiene Dancefloor Memories, laboratorio di danza gratuito condotto da Silvia Rampelli rivolto a danzatori e danzatrici professionisti a partire dal testo omonimo della drammaturga francese Lucie Depauw.
Il laboratorio è gratuito ed aperto a un massimo di 12 danzatori e danzatrici professionisti.
Per candidarsi è necessario inviare curriculum vitae e foto alla mail workshop@maremilano.org entro e non oltre il 21 gennaio 2018. L’esito della selezione sarà comunicato via mail ai candidati/e entro il 24 gennaio 2018.
Tutte le informazioni su maremilano.org/home/dancefloor-memories.
Silvia Rampelli, coreografa e insegnante, docente del Master in Artiterapie dell’Università La Sapienza Roma, attiva nella creazione artistica con la compagnia Habillé d’eau oltre che docente alla Scuola Cònia diretta da Claudia Castellucci, condurrà i partecipanti a confrontarsi con la vecchiaia e le sue sfide, in un dialogo anatomico tra passato e presente. Danza intesa come stimolazione delle funzioni motorie, riorganizzazione dell’immagine corporea e del complesso delle componenti che formano l’identità della persona. Danza come strumento d’indagine di un testo nel quale la narrazione incrocia ricordi di giovinezza e il desiderio di contrapporsi alla senilità, per vivere appieno la propria vita e l’amore.
Info: 02.89058306 – www.maremilano.org – info@maremilano.org