Stage consigliato da Danzaeffebi

La Summer School della Scuola del Balletto di Roma dal 30 giugno al 25 luglio 2015

A Roma dal 30 giugno al 25 luglio torna lo Stage intensivo di danza classica e contemporanea della Scuola del Balletto di Roma diretta da Paola Jorio. Tra i docenti ospiti Bertrand Barena, Bella Ratchinskaja, Amelia Colombini e Tatiana Nikonova per la danza classica. Lezioni quotidiane di classico con i docenti del Balletto di Roma Giulia Rossitto e Diana Tavernier e di contemporaneo con Paolo Mangiola e Giorgia Nardin. Il 25 e 26 luglio laboratorio con Alessandro Sciarroni e lezioni con Chisato Ohno.

Dal 30 . 06 . 2015 al 25 . 07 . 2015

Roma - Scuola del Balletto di Roma, Piazza San Giovanni Battista de La Salle 3/5

Classico e contemporaneo

Con l’estate 2015 torna la Summer School della Scuola del Balletto di Roma diretta da Paola Jorio. Per quattro settimane, dal 30 giugno al 25 luglio, la scuola di danza romana accoglie nelle proprie sale lezioni quotidiane di tecnica classica e contemporanea con maestri ospiti dalle più importanti accademie internazionali e con i docenti dell’organico del Balletto di Roma.

Maestri

Ospiti dell’edizione 2015 per la danza classica, Bertrand Barena, professore dell’Ecole National de l’Opéra de Paris, Bella Ratchinskaja, docente della Ballettakademie der Wiener Staatsoper, Amelia Colombini e Tatiana Nikonova della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano. Oltre ai maestri delle migliori accademie europee di balletto, la Summer School 2015 ospita per l’intero mese, lezioni quotidiane di danza classica con i docenti della Scuola del Balletto di Roma Giulia Rossitto e Diana Tavernier e di danza contemporanea con il coreografo associato del Balletto di Roma Paolo Mangiola, con l’autrice e performer indipendente Giorgia Nardin. In coda all’avento, nel weekend del 25 e 26 luglio, il Balletto di Roma ospita inoltre il laboratorio di ricerca performativo condotto da Alessandro Sciarroni e le lezioni di danza contemporanea di Chisato Ohno.

Obiettivi

Agli studenti della Scuola del Balletto di Roma, la Summer School garantisce continuità di formazione in linea con i programmi avviati nel corso dell’anno accademico. Per gli allievi proveniente da altre scuole è un’ottima occasione per arricchire la propria preparazione incontrando nuovi modelli didattici e stili di movimento. Per lo studente ammesso alla Scuola del Balletto di Roma, i corsi estivi rappresentano l’utile fase introduttiva al nuovo percorso accademico. Infine, la Summer School è eccellente punto di incontro per professionisti e studenti dei corsi superiori che intendano conservare il proprio stato di forma e approfondire la propria preparazione durante la pausa estiva.

Chi può partecipare

Lo stage è rivolto ad allievi a partire dai nove anni provenienti da tutte le scuole e accademie di danza italiane e internazionali. E’ aperto inoltre a professionisti e uditori.

Borse di Studio

Durante la Summer School verranno assegnate borse di studio per l’anno accademico 2015/2016 e per la partecipazione ai workshop invernali della scuola.

Come iscriversi

Le lezioni sono a numero chiuso. E’ pertanto vivamente consigliato confermare la propria partecipazione quanto prima. Per iscriversi è necessario compilare l’apposito modulo di iscrizione online.

Per conoscere il programma, i costi e le convenzioni SCARICA BROCHURE E PDF COSTI dal sito del Balletto di Roma alla pagina SUMMER SCHOOL 2015.

Info: www.ballettodiroma.com

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy