RICHIESTA DI PROGETTI

La Mente Artistica – Artistic Mind 2016 Giovani Donne Artiste a Confronto

Dal 08 . 12 . 2015 al 22 . 03 . 2016

Roma - Teatro dei Dioscuri al Quirinale

Dal 22 al 26 marzo 2016, presso il Teatro dei Dioscuri al Quirinale  a Roma, l’Associazione Culturale Artistica Mente, organizza la quarta edizione de La Mente Artistica – Artistic Mind 2016 Giovani Donne Artiste a Confronto.

Giovani Donne Artiste sono al centro di questa iniziativa che vede la partecipazione di giovani emergenti di provenienza internazionale che proporranno le loro opere in svariati contesti artistici: pittura, scultura, fotografia, grafica, illustrazione, moda, costituiranno la parte espositiva della manifestazione, mentre le serate saranno animate da un programma di performance al femminile con musica, danza, reading e altre molteplici forme di spettacolo live.

L’iniziativa sarà una prestigiosa occasione per mettere a confronto linguaggi, idee, tecniche, tradizioni e culture differenti.

L’obiettivo della manifestazione è quello di mettere in comunicazione giovani Donne provenienti da contesti culturali e sociali fondamentalmente diversi attraverso il linguaggio privilegiato ed universale dell’Arte, e di creare uno spazio di confronto riservato alle donne, per esprimere il valore della creatività e della tradizione femminile in tutte le sue sfumature.

Possono partecipare a questa Collettiva di Arte Emergente gioveni artiste donne (età massima 35 anni). Comune denominatore delle opere presentate: La donna raccontata dalle donne. La Partecipazione è gratuita.

L’edizione 2015 ha contato la presenza di oltre 4.000 persone tra personaggi pubblici e amanti dell’arte con la partecipazione di più di 80 artiste (pittura, scultura, danza, moda) e numerosi patrocini illustri, con la straordinaria adesione di più di 20 Paesi Internazionali, Ambasciate e Ambasciatori a testimonianza della particolare attenzione.

Per info: artisticamente2005@yahoo.it.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy