La città di Torino lancia un avviso di Manifestazione di interesse per la gestione del complesso ex Incet.
Scadenza presentazione della manifestazione di interesse: 20 ottobre 2014.
Dal 08 . 09 . 2014 al 20 . 09 . 2014
Torino - Comune di Torino.
La Città di Torino ha lanciato un avviso di Manifestazione di interesse per la gestione degli spazi ex Incet, al centro del complesso situato tra via Cigna, via Banfo, corso Vigevano e via Cervino.
Attualmente oggetto di riconversione con il Programma Urban, gli ex capannoni Incet coprono un’area di 5.500 metri quadri e si compongono di una grande navata libera semicoperta di 1500 metri quadri e da 4000 metri quadri di sale distribuite su tre piani, caratterizzati dalla suggestiva struttura in cemento armato e dalle grandi aperture vetrate. I lavori in corso ne prevedono la totale ristrutturazione per destinarli a diventare un grande centro polifunzionale per la collettività, dotato di spazi per attività aggregative, di socializzazione e di svago, di un bar ristorante, di un centro per la preghiera dedicato alle confessioni religiose minoritarie e di una piazza semicoperta, oltre a una serie di ambienti a disposizione delle attività specifiche dei soggetti che gestiranno il complesso.
Al fine di raccogliere idee di utilizzo e gestione di tali spazi, che saranno successivamente oggetto di una evidenza pubblica, la Città di Torino ha lanciato un avviso esclusivamente pre-informativo, rivolto a soggetti economici e non, in forma singola o associata.
La manifestazione di interesse, da presentarsi entro e non oltre il 20 ottobre 2014, dovrà contenere delle proposte di utilizzo e gestione di: spazi a disposizione per proposte di insediamento di attività; spazi per la collettività; centro interconfessionale; piazza semicoperta; ristorante e bar.
Tutto il materiale riguardante l’avviso, con scadenza prevista per il 20 ottobre 2014, sono disponibili alla pagina Appalti&Bandi della città di Torino.
Approfondimenti disponibili sul sito Urban cliccando sul seguente LINK. Il Bando di manifestazione di interesse è scaricabile cliccando sul seguente LINK.
Per info: urbanbarriera@comune.torino.it.