RICHIESTA DI CANDIDATURE

Jack Webb: selezione danzatrici per il nuovo progetto 79 Spaces (Scozia)

Scadenza presentazione candidature: 27 maggio 2018.

Dal 06 . 05 . 2018 al 27 . 05 . 2018

Edimburgo (Scozia)

Il coreografo scozzese Jack Webb cerca nuove danzatrici per il progetto 79 Spaces.

Il progetto: 

79 Spaces è un nuovo lavoro intergenerazionale per 4 donne di età compresa tra i 20 e i 70 anni. 79 è l’età media approssimativa di durata di vita umana. Lavorando con questo senso del tempo come guida per il nuovo lavoro, Jack Webb svilupperà idee, coreografie e metodologie di movimento e strategie coreografiche che esplorano la vita negli spazi intermedi, il valore del tempo, quanto tempo ci resta e quanto ne abbiamo perso e quanto cambia il nostro senso del tempo mentre invecchiamo. Questa ricerca è parte integrante dell’attuale corpus creativo di Jack Webb, che esplora strategie coreografiche che riuniscono le persone, prestando particolare attenzione all’importanza dei networks di supporto, della comunità, delle connessioni, delle disconnessioni, dell’isolamento, della solitudine, della cura di sé e degli altri e al non smettere di cercare una connessione condivisa e i suoi effetti trasformativi.

La pratica di Jack Webb: 

Il lavoro di Jack Webb è fortemente radicato nel corpo che danza/si muove. La sua pratica si occupa di una varietà di domande che esplorano i modi in cui trasformare e decostruire il corpo, gli stati di coscienza e di essere, le distorsioni del corpo ma anche oggetti e costumi. Il suo lavoro è spesso influenzato da ciò che accade della natura e nella società ed è connesso ad esse, è un lavoro di natura esistenziale e tenta di ingrandire i paesaggi emotivi e fisici interni ed esterni del performer e del pubblico.

Dettagli: 

Jack Webb è interessato a incontrare 4 danzatrici professioniste per formare un gruppo per questo progetto a Edimburgo, in Scozia. Egli cerca:

1 danzatrice professionista di età compresa tra i 20 e i 30 anni
1 danzatrice professionista di età compresa tra i 30 e i 45 anni
1 danzatrice professionista di età compresa tra i 45 a i 55 anni
1 danzatrice professionista di età compresa tra i 55 a i 70 anni (anche anziane performer verranno prese in considerazione)

Le danzatrici dovrebbero essere in possesso di una forte e articolata base di danza/fisicità/movimento/tecnica con esperienza nell’improvvisazione, nel lavoro di partnering, nel lavoro col testo e dovrebbero essere interessate verso un approccio sperimentale e collaborativo col coreografo/regista e con gli altri ballerini per sviluppare il lavoro. A Jack Webb piacerebbe incontrare danzatrici che sono gentili, sensibili, coraggiose, aperte e che amano lavorare profondamente e autenticamente in un ambiente creativo sicuro sotto la sua guida/direzione.

Date: 3 settimane – dal 18 giugno al 6 luglio 2018 a Edimburgo in Scozia

Retribuzione: 550 sterline alla settimana. La sistemazione (alloggio) sarà fornito e le spese di viaggio coperte per coloro che vivono al di fuori di Edimburgo.

Per candidarsi scrive a Jack Webb, jackwebbdance@googlemail.com, con nota di interesse in cui si spieghi perché vorreste lavorare a questo progetto e inviare curriculum vitae e footage in cui danzate. Tutte le candidate riceveranno entro una risposta entro il 27 maggio 2018. Non ci sarà audizione.

79 Spaces è supportato dal Creative Scotland e dal Dance Base di Edimburgo.

www.jackwebbperformance.com


Jack Webb. Call out for dancers

Award-winning Scottish Choreographer and Director Jack Webb is looking to meet new dancers for  a research and development project 79 Spaces.

The project

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy