Concorso

Iventaria 2024.

Scadenza iscrizioni: 23 marzo 2024.

Dal 03 . 03 . 2024 al 23 . 03 . 2024

Roma

Giunto al suo quattordicesimo anno di vita, il Festival INVENTARIA – La festa del teatro off, organizzato dalla compagnia DoveComeQuando e diretto da Pietro Dattola, si conferma un festival totalmente indipendente, autofinanziato e sostenibile.

Focus del Festival è la drammaturgia contemporanea comprensiva delle sue forme più moderne, come quelle del teatro-danza, delle partiture fisiche e della sperimentazione.

INVENTARIA 2024 è un concorso, ma è soprattutto una festa – la festa del teatro off. Pluralità di linguaggi, di modi di intendere il teatro, di scambio aperto in quattro settimane di festa del teatro: sono questi i fini di INVENTARIA. I premi non sono che la (gustosa) ciliegina sulla torta.

Per il 2024, INVENTARIA può contare su una vasta rete di partner (35 realtà di 14 regioni d’Italia) selezionati tra le migliori realtà off dello stivale, per un parco premi complessivo di fino a 47 repliche e fino a 24 giorni di residenza.

L’edizione 2024 di INVENTARIA è caratterizzata da:
  • 35 realtà partner, sparse in 14 regioni d’Italia
  • fino a 47 repliche e 24 gg di residenza in palio tra sezione Spettacoli e Demo
  • 500 euro in palio per la Demo vincitrice
  • una partnership rafforzata con il trimestrale Hystrio
  • 14 serate suddivise in 4 settimane nel periodo maggio-giugno
  • la sua vincente formula diffusa, con il coinvolgimento di 4 teatri in 4 quartieri della Capitale (Carrozzerie n.o.t, Teatro Trastevere, Teatrosophia, TeatroBasilica).

Iscrizioni entro il 23 marzo 2024.

Il bando completo è disponibile in allegato al presente articolo

Bando e schede di iscrizione: www.dovecomequando.net

Scheda allegati

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy