RICHIESTA DI CANDIDATURE

Il Festival Oriente Occidente ricerca danzatori per gli spettacoli della Compagnie Maguy Marin e per quello de La Veronal

Si cercano 3 ragazze per BIT di Maguy Marin e 12 uomini e un bambino per Voronia di Marcos Morau. Scadenza presentazione candidature: 29 giugno 2015.

Dal 28 . 05 . 2015 al 29 . 06 . 2015

Rovereto (TN) - Festival Oriente Occidente

Oriente Occidente ha lanciato una richiesta di candidature per partecipare alla realizzazione di due spettacoli in programma nella 35° edizione del Festival.
Due compagnie di fama internazionale, la francese Compagnie Maguy Marin guidata dalla stessa Maguy Marin, e la spagnola La Veronal guidata da coreografo Marcos Morau, metteranno in scena due pièce per le quali è richiesta la partecipazione di alcuni interpreti selezionati tra i volontari che risponderanno all’appello del Festival: tre ragazze, dodici uomini e un bambino.

Maguy Marin per l’allestimento di BIT ricerca tre ragazze volontarie di età compresa trai 18 e i 30 anni, non è necessario si tratti di danzatrici professioniste, ma è sufficiente che abbiano studiato danza, cosicché siano in grado di muoversi seguendo il ritmo e i passi previsti dalla coreografia. Le tre ragazze devono avere altezze diverse: la prima tra il 1,50 e 1,55 cm, la seconda tra 1,60 e 1,65 cm e la terza da 1,70 cm in su. Per le prove e lo spettacolo si richiede una disponibilità di due giornate, indicativamente tardo pomeriggio e/o sera della sera prima della messa in scena, ovvero venerdì 4 settembre e dal primo pomeriggio del giorno dello spettacolo, sabato 5 settembre 2015.

Marcos Morau porterà invece al Festival Voronia che sarà presentato in prima assoluta a Oriente Occidente nella sua versione en plein air. Per la realizzazione del progetto il coreografo cerca 13 volontari, 12 uomini e un bambino. Gli uomini devono essere di età compresa tra i 25 e i 55 anni ed essere in grado di effettuare azioni semplici, preferibilmente con capacità di interpretare e di sviluppare movimenti lenti e contemplativi. Al bambino, di età compresa tra i 10 e i 12 anni, sono richieste le medesime capacità. Per i volontari sono previste alcune ore di prove nelle tre o quattro giornate che precedono lo spettacolo, più la disponibilità per l’intera giornata dello spettacolo che si terrà domenica 6 settembre alle ore 20.30 nella Piazza del Mart.

COME CANDIDARSI

Per lo spettacolo della Compagnie Maguy Marin: mandare una foto a figura intera con il proprio curriculum con indicate le esperienze coreutiche.

Per lo spettacolo de La Veronal: mandare una foto a figura intera unitamente ad una mail con alcune righe di presentazione, indicando eventuali esperienze artistiche pregresse negli ambiti della danza e/o del teatro.

Il materiale dovrà essere spedito a festival@orienteoccidente.it entro e non oltre lunedì 29 giugno. Saranno i coreografi a scegliere tra le candidature pervenute i volontari più adatti ad interpretare il loro progetto.

PER INFORMAZIONI
Per maggiori informazioni è possibile telefonare allo 0464 431660 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 o scrivere a festival@orienteoccidente.it.

www.orienteoccidente.it

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy