Il Festival Oriente Occidente ricerca 10 Giuliette per la poesia verticale di Antoine Le Menestrel sulle mura del castello.
Scadenza presentazione candidature: 30 luglio 2016.
Dal 27 . 07 . 2016 al 30 . 07 . 2016
Rovereto (TN)
Cosa accade quando un moderno Romeo smarrisce la sua Giulietta? Quest’anno nell’ambito del Festival oriente Occidente un romanticissimo artista francese, Antoine Le Menestrel, si arrampicherà sulle mura di via delle Fosse a Rovereto calandosi nei panni dell’innamorato per eccellenza, quel Romeo che Shakespeare ha consegnato alla storia.
Le Menestrel si fa scalatore, danzatore, interprete per poter offrire all’oggetto dei suoi sguardi e del suo sentimento una rosa come pegno del suo amore.
Antoine cercherà la sua amata nelle case, sui poggioli, dietro le finestre mosso dalla passione scalerà a mani nude, in equilibrio sui cornicioni, sospeso nell’attesa di scorgerla finalmente e incrociare il suo sguardo.
Terrà il pubblico con il naso all’insù dimostrando come non esistono muri in grado di frenare il sentimento.
Giulietta dal canto suo lo accoglierà con un sorriso accettando la sua rosa e il suo cuore.
L’aimant. Poésie verticale questo il titolo della performance che la compagnia Lézards Bleus porterà in prima nazionale a Rovereto il 1 settembre e si ripeterà nei giorni successivi di venerdì 2 e sabato 3 settembre 2016.
Per questa pièce il Festival Oriente Occidente cerca dieci Giuliette volontarie pronte a farsi corteggiare da un Romeo romantico e acrobata. Unico requisito avere un’età compresa tra i 18 e i 99, non servono abilità artistiche. Il fascino discreto di Le Menestrel non teme la concorrenza per cui la chiamata è aperta sia a donne single, sia a donne occupate.
L’impegno per le partecipanti sarà di alcune ore nel tardo pomeriggio del giorno della performance, più un incontro conoscitivo nei giorni precedenti ancora da definire.
Le candidature per il ruolo di Giulietta vanno spedite a festival@orienteoccidente.it complete dei propri dati (nome, cognome, numero di telefono, indirizzo mail) e da una foto. Il termine per la presentazione delle candidature è fissato al 30 luglio 2016.
Per maggiori informazioni è possibile contattare 0464 431660 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.