Concorso

Fil Rouge 2017. Concorso per giovani artisti esordienti italiani.

Scadenza presentazione candidature: 10 luglio 2017.

Dal 03 . 07 . 2017 al 10 . 07 . 2017

L'Aquila - Teatro dei 99, Via Rocco Carabba

Teatro dei 99 con sede a L’Aquila, è una realtà ben radicata sul territorio regionale abruzzese con attività e collaborazioni di ampio respiro nazionale; si pone al servizio della creatività di giovani artisti esordienti italiani, nella piena convinzione che lo sviluppo e la crescita culturale del nostro Paese, debbano partire dalla capacità creativa ed espressiva delle giovani generazioni, vera linfa della società civile del domani. Il Progetto 2017 Fil Rouge, patrocinato da AIDAF Federdanza AGIS e diretto da Loredana Errico e da Amalia Salzano,  intende offrire opportunità a sostegno di questa linea di pensiero.

Fil Rouge è un concorso nazionale che si rivolge a tutti i giovani artisti esordienti italiani che operano con le loro proposte di spettacolo da meno di 5 anni.

Personalità del settore artistico di riferimento, del Teatro e della Danza, comporranno la commissione esaminatrice che selezionerà i lavori ritenuti più interessanti. Hanno già dato la loro disponibilità diversi rappresentanti di circuiti di distribuzione associati AGIS per rendere concrete le finalità del concorso.

Finalità del concorso

Individuazione di giovani artisti esordienti italiani nel campo del Teatro e della Danza cui offrire:

  • La messa in scena di un lavoro originale e inedito;
  • La presentazione dal vivo del loro lavoro originale e inedito ad un Audience di Operatori del Settore del Teatro e della Danza;
  • La possibilità che uno o più circuiti di distribuzione decidano di acquisire uno o più lavori in concorso;
  • La possibilità, per la danza, che un coreografo sia scelto per realizzare con una compagnia professionale di rilievo internazionale un proprio lavoro.
  • La possibilità, per il teatro, che un autore/regista sia scelto per realizzare con una compagnia professionale di rilievo internazionale un proprio lavoro.
  • Premio Teatro dei 99 di euro 500.00. Il premio sarà attribuito ad un unico concorrente selezionato dalla commissione.

Date

Il materiale video dovrà essere inoltrato (vedi bando concorso pubblicato sul sito www.teatrodei99.it)  entro e non oltre il 10 luglio 2017.

La fase dal vivo si svolgerà all’Aquila  il 19 luglio 2017 alla presenza della commissione.

L’esito verrà comunicato ai vincitori al termine della fase dal vivo direttamente dalla commissione.

Info: 0862.316578 – 333.7248644 – 339 2811386 – teatrodei99@gmail.com.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy