RICHIESTA DI CANDIDATURE

Festival A taste of dance…frammenti di danza contemporanea. Bando PS | Pre-Scriptum per compagnie venete emergenti.

Dal 04 . 08 . 2016 al 10 . 09 . 2016

Dueville (VI) - Cinema Teatro Busnelli, Via Dante Alighieri

Dedalofurioso in collaborazione con Teatro Busnelli di Dueville (Vicenza), associazione Sinedomo Dance District, ciclo Contemporary Dance Workshop, CUCA – Centro Urbano Cultura Artistica, Centro Artistico Musicale Apolloni e Vivere il Balletto,  organizza la IV° edizione del festival A taste of dance..frammenti di danza contemporanea, con la direzione artistica di Giulia Menti.

Nell’ambito del Festival prosegue il progetto PS | Pre-Scriptum, a supporto delle compagnie emergenti della regione Veneto, che offre la possibilità a gruppi selezionati di danzare in teatro o negli spazi OFF durante gli appuntamenti e la promozione del festival.

Il progetto PS | Pre-Scriptum nasce nel 2014 per valorizzare gli artisti locali creando occasioni e spazi per le performance, offrendo al pubblico del Teatro Busnelli e degli spazi OFF piccoli assaggi di ciò che sono le realtà emergenti che li circondano.

Il bando è rivolto alle compagnie venete emergenti  di danza contemporanea, moderna, contaminazione che desiderano una vetrina sul territorio danzando accanto ad artisti di spessore del panorama internazionale.

Per candidarsi inviare entro il 10 settembre 2016 a danza@dedalofurioso.it breve curriculum della compagnia e materiale di presentazione con foto e link video (vimeo, youtube o wetransfer), specificando nome della compagnia, provenienza e riferimento telefonico.

Verranno selezionate tre compagnie che danzeranno al Teatro Busnelli di Dueville in apertura agli artisti internazionali ospitati dal festival A taste of dance…frammenti di danza contemporanea, con un estratto di una loro produzione (durata 20-30 minuti) periodo dicembre 2016 – gennaio 2017 – febbraio 2017.

Le compagnie non selezionate per il Teatro avranno comunque la possibilità di esibirsi negli spazi OFF del progetto (CUCA, VIB, Villino Monza Maccà, Comune di Dueville, Vetrine di Dueville) in occasione di Frammenti di Danza Contemporanea e degli eventi partner del progetto.

E’ previsto un rimborso spese per le compagnie aderenti che verrà comunicato al momento della selezione.

Per ulteriori chiarimenti, informazioni e/o visualizzare la scheda tecnica del Teatro e degli spazi OFF: 340.3738306 – danza@dedalofurioso.it.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy