AUDIZIONE

Festival Ramificazioni cerca 18 danzatori e danzatrici tra i 17 e i 30 anni per progetto di residenza gratuita e azioni performative retribuite. Audizioni a Milano, Bologna, Roma, Napoli, Bari e Cosenza.

Scadenza presentazione candidature: 25 giugno 2019.

Dal 15 . 05 . 2019 al 25 . 06 . 2019

Milano, Bologna, Roma, Napoli, Bari e Cosenza

Call per 18 danzatori over 17 e under 30, uomini e donne, per il bando di residenza artistica della danza contemporanea indetto dal Festival Ramificazioni, che avrà luogo nella cornice del Parco Archeologico di Scolacium a Catanzaro dall’1 al 9 agosto 2019. Il Festival è sostenuto dalla Regione Calabria, vincendo, anche per questa seconda edizione, il bando regionale per eventi innovativi; pertanto la partecipazione al progetto di residenza è gratuita.

Per iscriversi alle audizioni è necessario compilare obbligatoriamente l’apposito modello allegato N°1 “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE”, da scaricare sul sito www.ramificazioni.com (il modello è anche pubblicato in allegato al presente articolo).

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il 25 giugno 2019 esclusivamente on line all’indirizzo info@ramificazioni.com.  Nella mail, oltre alla domanda di partecipazione compilata, il candidato dovrà allegare il suo curriculum vitae e due foto: una a figura intera, l’altra a mezzo busto.

Il candidato che avrà correttamente compilato ed inoltrato la “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE” riceverà conferma di avvenuta ricezione, con info dettagliate su orario e luogo di audizione.

Il giorno dell’audizione i candidati dovranno presentarsi con mezz’ora di anticipo versando una quota associativa-assicurativa al Festival Ramificazioni di euro 10 per poter accedere alla lezione-audizione.

AUDIZIONI:

MILANO – 27 GIUGNO 2019  Underground M.D.S | Via Vincenzo Toffetti 75 | Ore 11.00 / 14.00

BOLOGNA – 28 GIUGNO 2019  Leggere Strutture Art Factory | Via Ferrarese, 169 | Ore 11.00 / 14.00

ROMA – 29 GIUGNO 2019  Must Dance Studio | Via Capistrano,36 | Ore 11.00 / 14.00

NAPOLI – 30 GIUGNO 2019  ARTgarage | Parco Bognar, 21, Pozzuoli | Ore 11.00 / 14.00

BARI – 02 LUGLIO 2019  Nuova ASD Danzarte| Via davanzati 25 | Ore 11.00 / 14.00

COSENZA – 03 LUGLIO 2019 Balletto di Calabria | Via Cosenza,Montalto Uffugo | Ore 11.00 / 14.00

Durante i 9 giorni di residenza i danzatori selezionati avranno l’occasione di studiare a stretto contatto con artisti di grande fama nazionale e internazionale, creando delle piccole azioni performative che verranno inserite nella produzione I Pagliacci con la consulenza artistica di Francesco Micheli, nella stagione del Festival Armonie D’Arte.

I docenti ospiti durante la Residenza saranno Roberto Zappalà, Adriano Popolo Rubbio, Matteo Levaggi, Sil Marti, Chiara Montalbani, Maria Luigia Gioffrè, Alberto Micelotta, Marianna Chiarelli, Filippo Stabile, Elena Mandolito.

Ad ogni danzatore sarà effettuato un contratto retribuito con agibilità Enpals e garantita assicurazione dal Festival Armonie D’Arte, partnership ufficiale di Ramificazioni. (www.armoniedarte.com )

Il progetto artistico della residenza artistica è gratuito, un’occasione unica di crescita formativa e artistica.

A tutti i selezionati sarà garantito l’alloggio funzionale alle attività in 3 appartamenti al costo di 35 euro a notte e sarà fornita una convenzione pranzo e cena presso la struttura di ristoro del Parco Scolacium. I ragazzi avranno la possibilità di godere a pieno anche di una piccola vacanza durante le ore di pausa dal progetto, potranno rilassarsi sulla costa Jonica (Catanzaro lido, Squillace, Caminia, Soverato) tra i luoghi più belli della Calabria.

Per maggiori informazioni: www.ramificazioni.com; segreteria: ramificazionifestival@gmail.com.

Mail per l’invio delle candidature: info@ramificazioni.com.

www.facebook.com/ramificazionifestival/

 

Scheda allegati

  • Allegato-n°-1-Ramificazioni-Festival, mod.partecipazione

    SCARICA

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy