RICHIESTA DI CANDIDATURE

Festival Oriente Occidente 2016 Open Call. Si cercano 20 performer volontari per lo spettacolo di Marcos Morau, collettivo La Veronal.

Scadenza presentazione candidature: 20 giugno 2016

Dal 22 . 05 . 2016 al 20 . 06 . 2016

Rovereto (TN) - Festival Oriente Occidente

In occasione del Festival Oriente Occidente 2016 Marcos Morau, fondatore a Barcellona del collettivo La Veronal, torna a Rovereto per presentare lo spettacolo Los Pajaros Muertos in cui indaga la vita di Pablo Picasso.

Nata per il Museo Picasso di Barcellona la rappresentazione si sviluppa per tableaux vivantes in cui i corpi dei danzatori-attori si fanno racconto. Vengono così evocati i primi decenni del secolo scorso, con l’avanguardia francese e la tradizione spagnola a fronteggiarsi.

Una performance suggestiva e ricca di pathos che prevede la partecipazione di circa 20 performer, selezionati tra i volontari che risponderanno all’appello del Festival e che potranno così lavorare a stretto contatto con la compagnia di danza spagnola, diventando protagonisti della prossima edizione del Festival Oriente Occidente.

L’invito a prendere parte a questa avventura è aperto a tutte le persone con più di 18 anni, che abbiano già avuto precedenti esperienze di teatro e/o danza (non viene comunque richiesto un livello specifico) e che desiderino mettersi in gioco e vivere la possibilità di partecipare in prima persona alla creazione di un vero e proprio allestimento coreutico.

Per preparare la performance è previsto un workshop di formazione di 10 giorni – dal 22 al 31 agosto 2016 – presso il CID Centro Internazionale della Danza a Rovereto in Corso Rosmini 58.

Le sessioni di workshop avranno una durata di circa 5-6 ore al giorno, indicativamente dalle ore 13 alle 19 e saranno guidate dal coreografo Marcos Morau e dai suoi assistenti.

La presentazione finale di Los Pajaros Muertos è prevista per giovedì 1 settembre 2016 alle ore 20.30 presso la Piazza del MART di Rovereto.

Chi volesse partecipare alla selezione può inviare una e- mail a festival@orienteoccidente.it  fornendo i propri dati (nome e cognome, indirizzo di residenza, e-mail e contatto telefonico) e inviando il proprio curricum vitae con foto di presentazione e qualora possibile link a video di performance o esibizioni realizzate.

Il termine ultimo per le iscrizioni e l’invio del materiale è il 20 giugno 2016.

Sarà il coreografo a scegliere tra le candidature pervenute i volontari più adatti ad interpretare e partecipare al progetto.

Info: 0464 431660

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy