Laboratorio

Fabbrica Europa 2016. Richiesta di candidature per Yellow Labor, laboratorio gratuito a cura di Cristina Caprioli

Scadenza presentazione candidature: 25 aprile 2016.

Dal 18 . 04 . 2016 al 25 . 04 . 2016

Firenze - Stazione Leopolda

Da lunedí 9 a venerdí 13 maggio 2016, il Festival Fabbrica Europa ospiterà un laboratorio intensivo a cura della coreografa e teorica sperimentale Cristina Caprioli.

Il laboratorio offre una panoramica sulla pratica di coreografia di Cristina Caprioli e della compagnia CCAP e si svolgerà contestualmente alla realizzazione dell’installazione interattiva Notes on a Pebble.

Il work-shop assume il concetto di coreografia come linguaggio specifico ma multiplo, e sempre in movimento, anche quando fermo. Propenso a cambiare tratti, ma non traccia, quindi intraducibile, ma senz’altro trasferibile.

Partendo da quest’assioma, la coreografia è investigata tramite un lavoro di trascrizione di gesto, testo, immagine e movimento su materiali diversi, tracciando varie narrative e continuamente rigenerandosi. Questo lavoro collettivo di precisione da una materialità all’altra sfocerà in un dialogo partecipato col pubblico, impegnato nell’orchestrazione di una narrativa rigenerata.

Il laboratorio invita  8 artisti di diverse discipline (coreografia, cinema, arti visive, arti digitali, architettura, letteratura, teoria ecc.) a contribuire ad un lavoro di esecuzione.

IL lavoro sarà strutturato in due parti: Dalle 10 alle 13 analisi e discussione, dalle 14 alle 17 lavoro pratico.

L’accesso al laboratorio è su invito. Per candidarsi è necessario inviare un cv entro il 25 aprile a teatrodanza@fabbricaeuropa.net inserendo nell’oggetto della mail ”Yellow Labor”.

Una prima selezione sarà effettuata sulla base dei materiali ricevuti e i candidati selezionati saranno contattati entro il 27 aprile 2015 e invitati a prendere parte al laboratorio.

Il laboratorio è gratuito.

Per maggiori informazioni: teatrodanza@fabbricaeuropa.net.

http://fabbricaeuropa.net/events/yellow-labor/

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy