Stage, contest, rassegna

Estarte, Festival della Città di Vico Equense

Dal 03 . 09 . 2016 al 06 . 09 . 2016

Vico Equense (NA) - Chiostro della SS. Trinità e Paradiso

Si svolge dal 3 al 6 settembre 2016 la terza edizione di Estarte, Festival della Città di Vico Equense. L’evento, organizzato con il patrocinio della città di Vico Equense, con direzione artistica di Dino Verga e la direzione organizzativa è di Adele Balestrieri, comprende una serie di eventi:

Stage. Dal 3 al 6 settembre lezioni nel Chiostro della SS. Trinità e Paradiso con Christophe Ferrari e Rossella Lo Sapio per il classico, Dino Verga e Luca Russo per il contemporaneo e laboratorio coreografico, Stefano Forti, Michele Moretti e Simone Salvaggio per il modern- jazz, Attilio Di Rauso, Florada Mosca, Luca Orefice, Roberta Bove e Paolo Liotto per l’hip hop. Gli allievi sono divisi per fasce d’età: beginners (8/10), principianti (11/13), intermedi (14/16), avanzati (dai 17 in su).

Gladiator Contest Summer Edition. Una battle di hip hop che si svolgerà la sera del 5 settembre alle ore 21,00 presso Chiostro della SS. Trinità e Paradiso a Vico Equense. Il contest è  ideato e organizzato all’interno di Estarte da Attilio Di Rauso.

Rassegna scuole di danza. Il Festival, a conclusione delle giornate di studio, si chiuderà martedì 6 settembre con una rassegna che si svolgerà sul palco allestito nel suggestivo Chiostro della SS. Trinità e Paradiso, in cui si esibiranno le scuole di danza partecipanti allo stage. Madrina della serata sarà la danzatrice russa Violetta Elvin, prima ballerina del Teatro Bolshoi di Mosca e del Royal Ballet di Londra, che dal 1956 vive a Vico Equense, protagonista del nuovo romanzo di Raffaele Lauro, Dance The Love – Una Stella a Vico Equense. Tra gli ospiti della serata danzatori professionisti provenienti dall’Accademia Nazionale di Danza di Roma (Luca Braccia/ Barber Dance) e dal Teatro San Carlo di Napoli (Claudia Bevivino, Raffaele De Martino).

Info: 081.8015390 – 339.1173369 – estarte.vicoequense@gmail.com.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy