Danza Sensibile: la presenza, l’azione, lo spazio scenico.
Dal 21 . 04 . 2017 al 23 . 04 . 2017
Genova - Teatro Akropolis, Via M. Boeddu 10
danza sensibile ®
Nell’ ambito dell’8° edizione di Testimonianze ricerca azioni a cura di Teatro Akropolis, Claude Coldy terrà dal 21 al 23 aprile 2017 a Genova il workshop Danza Sensibile: la presenza, l’azione, lo spazio scenico.
Scrivono gli organizzatori:
“La Danza Sensibile è una pratica che attraverso il movimento consapevole intende condurre ad una maggiore conoscenza di sé, del corpo, delle percezioni ed emozioni. La proposta della Danza Sensibile è quella di partire dall’ascolto sensibile per vivere la propria danza al presente, come frutto del dialogo dinamico tra la sensazione, il movimento interno e la loro espressione manifesta, generatrice di un nuovo linguaggio artistico.
In questi tre giorni di lavoro sperimenteremo la nascita del movimento consapevole attraverso un percorso che rivisiterà alcune tappe della memoria filogenetica, dalla cellula in sospensione all’essere verticale: il soffio, il movimento interno e il movimento esterno, l’ oscillazione, la relazione fra struttura e funzione. Il tocco, lo sguardo, l’ascolto permetteranno di accogliere quello che nasce nella densità dei corpi e nella profondità dell’essere, portando in luce una presenza nata dalla verità che diviene danza, poesia, narrazione, gioia, vita”.
Il laboratorio è riservato a danzatori, attori e persone con buona esperienza di movimento.
Orari: venerdì e sabato dalle 14.00 alle 20.00; domenica dalle 10.00 alle 17.00.
La domenica pomeriggio è prevista una dimostrazione di lavoro gratuitamente aperta al pubblico dalle 15.00 alle 16.30. Gli spettatori interessati sono pregati di comunicare la propria presenza entro sabato 22 aprile a info@teatroakropolis.com.
Informazioni e iscrizioni inviando curriculum vitae a associazione Arbalete: arbaletegenova@libero.it e in copia a info@danzasensibile.com.