Danae Festival cerca 5 famiglie per un progetto di teatro partecipativo del collettivo ZimmerFrei.
Dal 19 . 09 . 2016 al 09 . 10 . 2016
Milano - Teatrolacucina Olinda ex O. P. Paolo Pini, Via Ippocrate 45
Danae Festival cerca 5 famiglie per un progetto di teatro partecipativo del collettivo italo-belga ZimmerFrei.
Il progetto prevede un laboratorio gratuito di creazione aperto a 5-7 nuclei familiari di almeno 2 persone che sfocerà nello spettacolo Family Affair | Milano in scena il 5 e 6 novembre 2016 al TeatroLaCucina di Milano Affori, nell’ambito di Danae Festival.
Family Affair è un progetto di teatro documentario partecipativo che ritrae in modo originale lo “stato dell’arte” della famiglia contemporanea.
Si cercano dunque: nuclei familiari, famiglie allargate, famiglie informali, famiglie d’elezione, famiglie ricomposte, famiglie mosaico, famiglie temporanee, famiglie intermittenti, costellazioni familiari, cespugli relazionali.
A Milano si lavorerà sul tema della Fratellanza/Sorellanza intesa in ogni forma e accezione che vorrete darle (biologica, acquisita, d’elezione…).
CALENDARIO E DISPONIBILITÀ RICHIESTA:
- un incontro di 1h30 circa tra il 19 – 23 ottobre 2016 per un’intervista sonora e un video ritratto realizzato presso le proprie abitazioni private
- 7 incontri di 3 ore di laboratorio dal 24 ottobre al 2 novembre 2016 per la preparazione della performance
- prova generale venerdì 4 novembre 2016
- repliche di spettacolo il 5 e 6 novembre 2016
Come riconoscimento per l’impegno richiesto è previsto un gettone di presenza.
DOVE:
I laboratori, le prove e lo spettacolo si terranno presso il TeatroLaCucina di Milano [MM3 e linee S2-S4: Affori FN] in orari da concordare coi partecipanti secondo la loro disponibilità.
Maggiori informazioni al nel bando pubblicato in allegato al presente articolo o ai seguenti contatti: 02.39820636 – info@teatrodellemoire.it.