RICHIESTA DI CANDIDATURE

Crossing view. Bando di selezione per l’assegnazione di un periodo di residenza in Toscana presso il Consorzio Coreografi Danza d’Autore

Scadenza presentazione candidature: 1 settembre 2017.

Dal 23 . 06 . 2017 al 01 . 09 . 2017

Pisa e Siena

Con.Cor.DA., residenza artistica riconosciuta dalla Regione Toscana e dal MIBACT e Compagnia di danza riconosciuta dal MiBACT, ha indetto il Bando di selezione Crossing view rivolto a compagnie/artisti  danza/teatro per l’assegnazione di un periodo di residenza presso il Consorzio Coreografi Danza d’Autore con sede in Pisa in Corte Sanac 97-98 e altra sede in Siena in Via Mentana 21.

Il bando è volto a selezionare 1 compagnia/artisti  di danza/teatro per l’assegnazione di un periodo di residenza, presso la sede del Consorzio in Siena delle durata di 20 giorni da effettuarsi tra il 30 settembre e il 30 dicembre 2017 con un compenso forfettario massimo di 2000 euro + IVA.

La compagnia/artisti può essere costituita da diverse professionalità: danzatori, attori, musicisti, videoartisti, ma in modo che si riconosca che il linguaggio principale di riferimento  sia quello della danza.

Requisiti essenziali:

  • numero componenti: max 4 persone
  • età massima: la compagnia/artisti  deve essere a maggioranza under 35

Come partecipare

Il progetto di residenza, stilato in carta semplice,  dovrà contenere oltre al  titolo, la descrizione del  tema , degli obiettivi, degli strumenti  e dei linguaggi artistici che si intendono sviluppare durante la residenza artistica, in relazione al tema  di riferimento che è Crossing view, incrocio di linguaggi, di prospettive, di punti di vista.

Il progetto dovrà riportare oltre al nome della Compagnia/artisti  che intendono partecipare, data di costituzione,  indirizzo della sede legale,  numero di agibilità Enpals (se ne è munita),  data di nascita e luogo di residenza, codice fiscale di ciascun componente, i curricula della Compagnia e/o di ogni artista.

Sarà titolo preferenziale che il progetto preveda delle presentazioni pubbliche di lavoro che potranno essere rappresentate sia nella sede di Siena dove avrà luogo la residenza artistica, sia nella sede di Pisa, in spazi che verranno individuati dal Consorzio e  preferibilmente luoghi non convenzionali di spettacolo.

I progetti dovranno essere inviati entro e non oltre il 1 settembre 2017 al seguente indirizzo mail: concorda.danza@gmail.com.

Criteri di selezione

La scelta della compagnia vincitrice sarà a cura e ad insindacabile giudizio della direzione artistica di Concorda;  saranno preferiti i progetti la cui poetica è incentrata sull’interazione tra diversi linguaggi artistici.

Il Consorzio Coreografi Danza d’Autore assicura alla Compagnia/artisti oltre al compenso forfettario di cui sopra, un sostegno in forma di tutoraggio artistico ed organizzativo per l’intera durata della residenza.

Informazioni

Ogni ulteriore richiesta di informazioni può essere richiestaa concorda.danza@gmail.com.

www.concordanza.net

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy