Critica in MOVimento
Critica in MOVimento, un premio per la critica di teatro, danza e progetti cinematografici realizzata attraverso video e foto. Scadenza invio materiali: 15 dicembre 2014.
Dal 15 . 09 . 2014 al 15 . 12 . 2014
Perypezye Urbane, con il sostegno di Fondazione Cariplo e Regione Lombardia, inaugura la terza edizione del contest Critica in MOVimento, un premio per la critica di teatro, danza e progetti cinematografici realizzata attraverso video e foto.
Destinatari del premio di video-critica e foto-critica sono:
- tutti coloro che hanno compiuto 18 anni senza distinzione alcuna; requisito per accedere al contest è, infatti, semplicemente, essere stati spettatori in prima persona di qualsiasi spettacolo di danza, teatro o proiezione cinematografica, in qualunque contesto o luogo del mondo, per realizzarne poi, individualmente o anche in gruppo, una critica in video o foto.
- artisti e registi che, assistito ad uno spettacolo o a una proiezione cinematografica, desiderino realizzarne una video-critica o foto-critica in modo creativo, utilizzando il proprio linguaggio artistico.
Il contest prevede la premiazione del miglior video e della miglior foto di critica di uno o più spettacoli di teatro, danza e cinema (senza distinzione di generi), oltre che del video o della foto più votati dal pubblico.
L’iscrizione al contest “Critica in MOVimento” è gratuita.
I video e le foto devono essere caricati su Instagram a partire dal 15 settembre 2014 ed entro e non oltre il 15 dicembre 2014 alle ore 24.00.
I video e le foto saranno valutati in due step: il primo è una valutazione popolare; il secondo prevede che I 10 video e le 10 foto che al 20/12/2014 riporteranno il maggior numero di voti, saranno successivamente valutati da una giuria composta da ReteCritica e un gruppo di artisti scelto per l’occasione.
Premi:
- compenso per il miglior video: 600 euro
- compenso per la miglior foto: 300 euro
- compenso per il video o la foto più votati dal pubblico: 100 euro.
Il regolamento completo è disponibile cliccando sul seguente LINK.
Per info: www.perypezyeurbane.org – info@perypezyeurbane.org.