Corti in Danza 2018. Concorso coreografico a Roma
Scadenza presentazione candidature: 18 aprile 2018.
Dal 06 . 03 . 2018 al 18 . 04 . 2018
Roma
Fase 1 – La partecipazione al contest ha il costo di 30€. Le selezioni: Tra tutti i video inviati verranno selezionati i progetti che potranno accedere alla Fase 2. Il numero delle opere che saranno selezionate è a discrezione dell’organizzazione e comunque non superiore a 10. I video dei partecipanti devono essere inviati con link scaricabile all’indirizzo info@bricolagedancemovement.com entro e non oltre il giorno 18 aprile 2018 ore 12:00.
Fase 2 – Premio Selezione Cortindanza: Le opere (massimo 10) che accederanno a questa fase saranno rappresentate dalle compagnie selezionate presso il Teatro Vascello nel mese di maggio 2018. Questa fase è finalizzata all’assegnazione del Premio Cortindanza per la compagnia ritenuta più meritevole. L’ordine di esibizione verrà deciso tramite estrazione a sorte o seguendo criteri di praticità di sequenza. Il vincitore verrà determinato dai voti del pubblico e dai voti della giuria formata ad hoc per la competizione. Si tratta dunque di un premio, che dà diritto, oltre che alla relativa targa, all’accesso alla fase finale, cioè alla possibilità di portare in scena un proprio spettacolo (dalla durata massima di 50 minuti) in una serata dedicata presso il Teatro Marconi partecipando al 70% dei ricavi della serata. Tra le compagnie partecipanti i giornalisti invitati sceglieranno le coreografie da promuovere e pubblicare sulle versioni online delle loro testate.
Caratteristiche delle coreografie concorrenti. E’ fondamentale che le coreografie portate sul palco non siano di durata superiore a 10 minuti.
Bando completo e scheda iscrizione: www.exiteatro.it/cortindanza.