Corso insegnanti Accademia Teatro alla Scala (Biennio)
Scadenza iscrizioni: 7 settembre 2015
Dal 31 . 08 . 2015 al 07 . 09 . 2015
Milano - Scuola di ballo dell'Accademia Teatro alla Scala
Scade il 7 settembre 2015 il termine per l’iscrizione al Corso per insegnanti dell’Accademia Teatro alla Scala. Il corso si propone di perfezionare e ampliare le conoscenze e la professionalità di coloro che già insegnano danza classico-accademica.
DETTAGLI CORSO 2015/16
Durata: biennale, da ottobre a giugno di ciascun anno.
Frequenza: obbligatoria, due giorni a settimana per un totale di 27 incontri all’anno. Il primo anno le lezioni si terranno il venerdì (dalle 9 alle 18.30) e il sabato (dalle 9 alle 14); il secondo anno lunedì e martedì dalle 9 alle 18.30. Il calendario delle settimane sarà comunicato all’inizio del corso.
Requisiti indispensabili per l’ammissione: età compresa fra i 18 e 55 anni e otto anni di studio di danza classico–accademica certificata da scuole, istituzioni o centri di danza.
Titoli preferenziali: esperienza professionale di almeno due anni come ballerino/a o come membro dello staff artistico di compagnie di danza italiane o estere; conoscenze e documentate competenze di didattica della danza, maturate in Italia o all’estero.
Selezione: l’ammissione al corso è subordinata al superamento di una selezione che consiste in una prova teorico–pratica relativa alle tecniche di base di danza classico–accademica e in un successivo colloquio motivazionale riservato a quanti superano la prima parte.
Sede: Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala.
Iscrizioni 2015/16: La domanda di ammissione è da inviare unicamente online entro e non oltre il 7 settembre 2015 utilizzando il modulo disponibile al seguente link: http://www.accademialascala.it/it/danza/corsi/insegnanti-di-danza.html
Docenti principali: Amelia Colombini, Omar De Bartolomeo, Sara Benedetti, Eva Fasolo, Marcelo Spaccarotella, Inessa Filistovich, Delia Duccoli.
Attestato: Al termine del Biennio verrà rilasciato un Attestato di Idoneità all’Insegnamento e – ai migliori allievi – un Attestato di merito. Inoltre, per il partecipante che si sarà maggiormente contraddistinto per qualità e competenze, vi potrà essere l’opportunità di seguire le attività didattiche dei Maestri della Scuola di Ballo (opportunità per un solo candidato).
Info: www.accademialascala.it
Foto: Scuola di ballo Accademia Teatro alla Scala, ph.Martina Ferro.