AUDIZIONE SU INVITO

Conversazioni 2018. Bando di selezione per 10 performers under 30 per Oedipus di Robert Wilson al Teatro Olimpico di Vicenza e a Pompei

Scadenza presentazione candidature: 28 marzo 2018.

Dal 24 . 03 . 2018 al 28 . 03 . 2018

Dro (TN)

  1. Linee generali del bando

Change Performing Arts lancia il presente bando inserito all’interno di Conversazioni 2018, il 71 °Ciclo di Spettacoli Classici al Teatro Olimpico con la direzione artistica di Franco Laera in collaborazione con Adriana Vianello e Virginia Forlani.

Obiettivo del concorso è il coinvolgimento di giovani under 30 in un percorso laboratoriale immersivo e di partecipazione attiva in diretta connessione con la nuova produzione Oedipus di Bob Wilson. Il bando vuole proporre una reale occasione di coinvolgimento teatrale, un percorso formativo agito ed esperienziale, che renda i giovani non solo spettatori, ma attori del processo creativo.

Il concorso prevede la selezione di 10 giovani dai 18 ai 30 anni come performer per la nuova produzione Oedipus di Robert Wilson che debutterà dal 5 al 7 luglio 2018 al Teatro Grande di Pompei e dal 4 all’8 ottobre 2018 al Teatro Olimpico di Vicenza.

  1. Partecipazione

La partecipazione alla selezione è gratuita. È riservata a giovani di qualunque provenienza che l’1 marzo 2018 abbiano compiuto i 18 anni di età e che il 15 ottobre 2018 non abbiano ancora compiuto i 31 anni di età.

I candidati devono presentare domanda compilando l’allegato A (disponibile nel bando allegato al presente articolo).

La partecipazione è vincolata a una preselezione che verrà effettuata sulla base di curriculum (con foto) e una lettera di motivazione inviati all’atto dell’iscrizione così come descritto al paragrafo 3. “Iscrizioni”.

Per chi supererà la fase di preselezione è prevista una seconda fase di selezione con provino che si svolgerà il 4 aprile 2018 a Dro (TN). Orari e luogo verranno comunicati ai selezionati tramite mail.

La non presenza alla convocazione del 4 aprile comporta automaticamente l’esclusione del candidato.

A tutti i candidati verrà comunicata l’avvenuta o mancata selezione entro l’8 aprile 2018. Dal 10 aprile i candidati dovranno essere disponibili a provare come da calendario indicato al punto 5.2.

  1. Iscrizioni

Le iscrizioni devono avvenire esclusivamente a mezzo posta elettronica entro mercoledì 28 marzo 2018 all’indirizzo email conversazioniunder30@gmail.com riportando nell’oggetto la dicitura: “Partecipazione selezioni Oedipus – Conversazioni 2018”. Ogni altra forma di presentazione della domanda non sarà presa in considerazione. Non saranno ammesse domande pervenute oltre le ore 24 del 28 marzo 2018.

All’email dovranno essere allegati:

  • modulo di iscrizione (Allegato A) completo in ogni sua parte, datato e sottoscritto, allegato al bando;
  • copia del documento d’identità;
  • un curriculum con indicate le esperienza artistiche;
  • una lettera di motivazione che spieghi le ragioni della propria candidatura.

Il materiale allegato non verrà in alcun modo pubblicato ed è esclusivamente funzionale alla valutazione delle candidature.

Le domande incomplete, non sottoscritte o mancanti degli allegati richiesti verranno respinte.

  1. Selezione dei candidati

La preselezione e la selezione dei 10 performers saranno effettuate dal regista della produzione e dalla direzione artistica del Festival sulla base di criteri artistici indiscutibili. La scelta è insindacabile e verrà espressa tramite comunicazione ufficiale ai candidati.

  1. Modalità di svolgimento del concorso

I 10 candidati selezionati (tramite preselezione e provino) saranno chiamati a partecipare ad un percorso laboratoriale attivo di partecipazione alla creazione artistica dell’Oedipus di Robert Wilson che avrà luogo tra il 10 aprile e il 3 ottobre 2018.

I candidati selezionati dovranno essere disponibili per prove e spettacoli secondo il seguente calendario:

  • Dro (TN), 10-26 aprile 2018
  • Pompei, 20 giugno-8 luglio 2018
  • Vicenza, 20 settembre – 8 ottobre 2018

L’organizzazione si riserva la possibilità di cambiare o ampliare i luoghi di prove, dandone adeguata comunicazione a tutti i candidati.

Ai candidati verrà garantito vitto e alloggio per i periodi di prova e spettacolo.

L’organizzazione si riserva di contrattare con i singoli performer ulteriori dettagli sulla propria prestazione.

Per altre informazioni si può contattare l’organizzazione all’indirizzo email conversazioniunder30@gmail.com.

In allegato il bando completo con il modulo di iscrizione.

www.changeperformingarts.com

Scheda allegati

  • Bando Conversazioni 2018 selezione performer per per Oedipus di Robert Wilson

    SCARICA

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy