Concorso e stage

Concorso Internazionale di Danza Città di Rieti

Dal 29 . 04 . 2014 al 04 . 05 . 2014

Rieti - Teatro Flavio Vespasiano

Classica, Pas de Deux, Moderna-Contemporanea, Composizione coreografica

Nell’ambito del Rieti Danza Festival si svolge dal 29 Aprile al 4 Maggio 2014 al Teatro Flavio Vespasiano il Concorso Internazionale di Danza Città di Rieti, organizzato dal Comune di Rieti – Assessorato alle Culture, Turismo e Promozione del Territorio, con la direzione di Piero Fasciolo, la direzione artistica di Walter Zappolini e il coordinamento di Simone Lolli.

I ballerini in gara per sei giorni saranno all’interno del teatro reatino con corsi, prove e ovviamente la competizione, con le fasi “eliminatoria”, “semifinale” e “finale”.

Il Concorso è suddiviso nelle Sezioni Classica, Pas de Deux, Moderna-Contemporanea, Composizione coreografica.

Tre le categorie di danzatori: Allievi (da 11 a 13 anni), Juniores (da 14 a 17 anni), Seniores (da 18 a 25 anni).

La sezione composizione coreografica è suddivisa in due categorie: la prima per coreografi che hanno realizzato lavori per danzatori che abbiano compiuto i 15 anni senza limiti di età massima; la seconda per coreografi che hanno realizzato lavori coreografici per giovani esecutori che abbiano compiuto 9 anni ma che non abbiano superato i 14 anni.

La Giuria, presieduta da Roberto Fascilla, è composta da Elisabetta Terabust, Anna Maria Prina, Mauro Astolfi, Shirley Esseboom, Laura Martorana. Presidente onorario del Concorso è l’étoile Raffaele Paganini. Madrina è Laura Comi, direttrice della Scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma.

Per info: http://www.rietidanzafestival.it/

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy