Complesso Palapartenope di Napoli: bando Controvento
Scadenza presentazione candidature: 1 aprile 2019.
Dal 15 . 03 . 2019 al 01 . 04 . 2019
Napoli - Teatro Palapartenope
Per la nuova rassegna in programma da aprile a luglio 2019 della stagione del Complesso Palapartenope di Napoli, la direzione ha emanato due bandi, uno per le compagnie teatrali under 35 e uno per le compagnie professioniste over 35.
Bando under 35
L’avviso è rivolto a compagnie teatrali professioniste under 35, formate in maggioranza da giovani sotto i 35 anni. L’iniziativa ha l’obiettivo di offrire alle giovani compagnie teatrali una vetrina dove mostrare i propri lavori, favorendo la diffusione e il confronto tra i nuovi soggetti del teatro italiano. La ricerca è rivolta a compagnie o singoli artisti professionisti residenti nel territorio italiano ed europeo, con età compresa tra i 18 e i 35 anni.
Le compagnie o i singoli artisti che intendono partecipare devono rispettare i seguenti requisiti:
L’80% dei componenti della compagnia non deve superare i 35 anni.
Lo spettacolo non deve mai essere stato rappresentato a Napoli precedentemente o messo in scena nel mese successivo in altri teatri o spazi della città.
Le compagnie o i singoli interessati devono inviare la propria proposta completa di titolo, autore, attori, regista, breve sinossi e curriculum della compagnia o del singolo artista proponente, entro e non oltre il il 1° aprile 2019 a presspalapartenope@gmail.com.
Alle compagnie selezionate verrà messo a disposizione il teatro per tre giorni, per un minimo di due repliche.
Le compagnie avranno a disposizione impianto audio e luce di base.
Gli spettacoli saranno promossi, attraverso attività di ufficio stampa.
L’agibilità sarà a carico della compagnia.
Alla compagnia verrà corrisposto il 70% dell’incasso netto.
Bando compagnie over 35, compagnie teatrali professioniste.
L’iniziativa ha l’obiettivo di offrire alle compagnie teatrali una vetrina dove mostrare i propri lavori, favorendo la diffusione e il confronto tra i diversi soggetti del teatro italiano. La ricerca è rivolta a compagnie o singoli artisti professionisti residenti nel territorio italiano ed europeo. Le compagnie o i singoli artisti che intendono partecipare devono rispettare i seguenti requisiti: lo spettacolo non deve mai essere stato rappresentato a Napoli precedentemente o messo in scena nel mese successivo in altri teatri o spazi della città.
Le compagnie o i singoli interessati devono inviare la propria proposta completa di titolo, autore, attori, regista, breve sinossi e curriculum della compagnia o del singolo artista proponente, entro e non oltre il 1° aprile 2019 a presspalapartenope@gmail.com.
Alle compagnie selezionate verrà messo a disposizione il teatro per due giorni, per un minimo di una replica.
Le compagnie avranno a disposizione impianto audio e luce di base.
Gli spettacoli saranno promossi, attraverso attività di ufficio stampa.
L’agibilità sarà a carico della compagnia.
Alla compagnia verrà corrisposto il 50% dell’incasso netto.