Home . Danza Work . Cerco - Trovo lavoro . Compagnia Garofoli / Nexus. Call per danzatori, danzatrici e performer
LABORATORIO AUDIZIONE
Compagnia Garofoli / Nexus. Call per danzatori, danzatrici e performer
Scadenza presentazione candidature: 1 settembre 2018.
Dal 26 . 08 . 2018 al 01 . 09 . 2018
Roma
Danza contemporanea, street dance (breaking, hip-hop, house, popping, ecc.)
Per completare il gruppo di lavoro del nuovo progetto drammaturgico Due Notti, sostenuto dalla residenza artistica presso SPAM! Rete per le arti contemporanee, la Compagnia Garofoli/Nexus terrà un laboratorio gratuito di teatro performativo volto alla selezione di 2 danzatori o danzatrici e performer.
Requisiti:
- solida preparazione fisica;
- predisposizione all’improvvisazione drammaturgica e alla danza freestyle;
- attitudine alla ricerca artistica personale, collettiva e partecipata.
Verrà inoltre valutata positivamente:
- Padronanza di una tecnica di street dance (breaking, hip-hop, popping, house, ecc.);
Disponibilità:
- 8-9 settembre 2018 / h10.00-17.00 (laboratorio di selezione, Roma);
- 23-30 settembre 2018 (residenza presso SPAM!, Lucca);
- 18-19-20-21-25 ottobre 2018 (allestimento primo studio, Roma);
- 1 data fra 26 Ottobre/9 Novembre (presentazione primo studio presso la rassegna #DETRITI, Roma).
La partecipazione al laboratorio è gratuita ed è rivolta a danzatori, danzatrici e/o performer professionisti di qualsiasi età e genere. Per candidarsi inviare curriculum vitae, foto e un proprio link video (performance, spettacolo o freestyle) all’indirizzo email info@garofolinexus.it (oggetto: CALL DUE NOTTI) entro il 1 settembre 2018.
NB: In caso di selezione, la partecipazione alla residenza artistica prevederà la sola copertura delle spese di viaggio e alloggio, mentre per l’allestimento e la presentazione del primo studio sarà previsto un compenso.
Info: www.garofolinexus.it – info@garofolinexus.it
BIO
La compagnia Garofoli/Nexus nasce a Roma nel 2012 dall’incontro fra l’attrice Laura Garofoli e il regista e performer Nexus. Il lavoro della compagnia è incentrato sulla convergenza fra teatro, performance e media con una finalità artistica, formativa e teorica.
A partire dal primo spettacolo L’Ombra (selezionato al Festival della Creatività di Roma nel 2013), la compagnia produce le performance Break To The Future (co-prodotto da Comma Urban Art Festival di Perugia), ROM (presentato anche al Goethe-Institut Rom), e lo spettacolo L come Alice, ispirato ai testi di Carroll, Deleuze e Artaud a cui viene dedicata una lezione speciale al Dipartimento di Studi di Media dell’Humboldt-Universität zu Berlin.
Nel biennio 2016-2017 la compagnia vede il debutto di Giorgio, monologo/performance vincitore del Premio Special OFF e Premio della Critica al Roma Fringe Festival 2017 e del Festival Inventaria 2018. La compagnia realizza inoltre ZTL, Zona Temporaneamente Libraria, un progetto di performance urbane sul tema della #bibliodiversità. Garofoli/Nexus promuove e organizza inoltre eventi di teatro e cultura indipendente fra cui la rassegna teatrale #DETRITI presso il Csoa Spartaco.
Con il progetto Rautalampi, la compagnia è finalista al Premio Scenario Infanzia 2018.
Stampa l'articolo